Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verona, Laribi: "Hellas prima scelta, con Pazzini e Di Carmine attacco atomico. Sul Cesena..."

Verona, Laribi: "Hellas prima scelta, con Pazzini e Di Carmine attacco atomico. Sul Cesena..."TuttoB.com
Laribi
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
giovedì 2 agosto 2018, 16:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Tempo di presentazioni in casa Hellas. Ieri è stato il turno di Karim Laribi. "Vengo accostato al Verona da tre anni - ha detto il forte trequartista italo-tunisino - e la destinazione è stata la mia prima scelta. Non ho potuto venire qui prima per diversi motivi, adesso non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio. Ruolo? Mi piace fare il trequartista. Il mister ha scelto il 4-3-3 e non sarà un problema giocare mezzala, esterno alto o falso nove. Non ho mai fatto tanti gol, preferisco passare bene la palla. Da giovane ero più dribblomane ed egoista, con il passare del tempo sono maturato. B insidiosa? Il campionato non è facile, bisogna sempre allenarsi bene e applicare quanto detto dal mister. Non è scontato che vinceremo il campionato solo perchè ci chiamiamo Verona. I compagni? Siamo uniti, ci sono molti volti nuovi rispetto allo scorso anno. Dobbiamo essere bravi a compattarci subito per non perdere il cammino”.

Nel corso della conferenza stampa, Laribi si è tolto anche un sassolino dalle scarpe: "Cesena? Ringrazio tutti e spero che i dipendenti della società riescano a trovare una sistemazione. Ci avevano promesso che in caso di salvezza non ci sarebbero stati problemi: era una menzogna. Il calcio italiano non è per tutti, bisognerebbe riformarlo per rendere tutto più competitivo”.

Chiosa finale sull'attacco stellare degli scaligeri: “Pazzini non ha bisogno di presentazioni, parla la sua carriera, e Di Carmine ha qualità. Questa è una domanda da fare ai difensori avversari: saranno partite amare per loro”.