Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: “Lo spostamento dell’orario non cambia nulla, siamo concentrati”

Venezia, Zanetti: “Lo spostamento dell’orario non cambia nulla, siamo concentrati”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 26 maggio 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Mister Zanetti ha parlato oggi in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie B, che vedrà il Venezia FC affontare il Cittadella:

“Lo spostamento dell’orario di inizio della partita non cambia nulla da un punto di vista tecnico; dispiace piuttosto per i tifosi, perchè so quanto possa essere difficile guardare un evento del genere da casa, ma noi purtroppo non possiamo far altro che adeguarci. Sappiamo che essere in una condizione di leggero vantaggio dal punto di vista del risultao può essere un’arma a doppio taglio però conosco bene i miei giocatori e so quanto siano sul pezzo. Abbiamo visto anche contro il Chievo che in un minuto siamo passati da un nostro gol annullato col Var a trovarci in svantaggio, mettendo la partita in un binario diamentralmente opposto a quello in cui avremmo potuto essere. La partita di domani sarà aperta, il risultato è ancora in bilico ed affronteremo un avversario forte che in fuori casa ha fatto risultati importanti. Loro partiranno aggressivi e lasceranno per forza di cose degli spazi che dovremo essere bravi a sfruttare. Non giocheremo per mantenere il risultato, quanto piuttosto per andare a fare gol perchè questo è il nostro dna ed è la strada che ci ha portato fino a qua. La partita dell’andata è stata ottima sotto il profilo dell’interpretazione e dovremo fare in modo di ripeterla.”

“Siamo concentrati e sul pezzo, abbiamo faticato tanto per arrivare fino a questo punto facendo un’annata straordinaria per tanti motivi, indipendentemente da come andrà; abbiamo dato tutto e siamo andati oltre noi stessi, impegnandoci giorno e notte per questa causa quindi le emozioni ora voglio tenerle dentro di me, oggi non mi accontento di quello che è stato, perchè arrivare a pochi centrimenti dal traguardo per poi magari veder vincere qualcun’altro è la cosa più brutta che ci sia. Non vogliamo la pacca sulla spalla, ma vorremmo diventare vincenti ed è questo l’obiettivo; se poi saranno più bravi gli avversari gli stringeremo la mano accettando il verdetto del campo.”

“Ci aspettiamo che il Cittadella domani possa avere un peso offensivo maggiore, giocando con due attaccanti di peso ma noi dovremo fare il nostro gioco e difendendo da squadra contro una squadra che di solito crea tanto, mettendo poi in campo personalità quando la palla sarà in nostro possesso. Come detto prima, partiranno aggressivi ma noi dovremo essere bravi a non snaturarci.”