Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zampano: "A Crotone non firmo per un pareggio. Con Zenga la svolta, il segreto è la mentalità"

Venezia, Zampano: "A Crotone non firmo per un pareggio. Con Zenga la svolta, il segreto è la mentalità"TuttoB.com
Zampano
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 11 dicembre 2018, 15:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte La Nuova Venezia

In vista della trasferta di domenica a Crotone, Giuseppe Zampano, terzino del Venezia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non mi aspettavo una partenza così difficile per il Crotone - commenta Zampano, ex di turno -, conosco quasi tutti i giocatori della rosa, la maggior parte l’anno scorso era in Serie A. Sta attraversando un periodo poco felice, ma uscirà da questa situazione e troverà continuità di risultati. L’ambiente? Il pubblico è sempre molto vicino alla squadra e la sosterrà sempre. Se firmo per un pareggio? Per come stiamo giocando e per la condizione che abbiamo, non lo firmo in partenza".

Sulla gara di sabato scorso contro l’Ascoli e il cambio di marcia della squadra dopo l'arrivo di Zenga. "Abbiamo trovato una bella continuità come squadra - aggiunge Zampano -, tutti ne stanno traendo beneficio, anch’io. Siamo in costante crescita, mi è piaciuta la partenza arrembante, a Foggia avevamo avuto un impatto più timido e Zenga ci aveva chiesto di partire forte, tanto che abbiamo costruito tre occasioni da rete con Marsura, Di Mariano e Vrioni. Cerchiamo sempre di vincere,ma concediamo anche poco agli avversari. La svolta di Zenga? La mentalità di sicuro".