Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Tacopina: "Per noi inizia una nuova era"

Venezia, Tacopina: "Per noi inizia una nuova era"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 giugno 2018, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.trivenetogoal.it

Conferenza stampa di presentazione oggi in casa Venezia per il mister Stefano Vecchi e il ds Valentino Angeloni

Queste le dichiarazioni di Joe Tacopina sulla scelta di Stefano Vecchi: “Vecchi ha vinto tutto con la Primavera dell’Inter e ha fatto il triplete. La prima volta che ho incontrato Vecchi è uscito un articolo su Tuttosport che lo definiva come uomo d’oro. L’articolo spiegava come avesse aiutato l’Inter a uscire da una situazione non semplice valorizzando i giocatori del vivaio. Quando si è capito che Inzaghi non sarebbe stato più l’allenatore del Venezia, molti si sono incontrati e abbiamo incontrato diversi allenatori. Ma quando ho incontrato Vecchi ci ho messo trenta minuti per capire che era l’allenatore giusto. Dopo aver compiuto la scelta molti mi hanno telefonato dicendo che avevo fatto la scelta migliore. La telefonata che ho ricevuto che mi ha fatto più piacere è di un ex giocatore dell’Inter che mi ha detto che avevo fatto la scelta migliore possibile. La prima cosa che mi ha colpito e che non dimenticherò mai è Vecchi mi disse che qui a Venezia avrebbe potuto fare qualcosa di straordinario”

Queste le dichiarazioni di Valentino Angeloni nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo direttore sportivo del Venezia: “Sono orgoglioso dell’opportunità che mi viene concessa dopo tre anni di lavoro straordinari che sono sotto gli occhi di tutti. Percepisco proprio questo, ossia la voglia di crescere come società e come club. Ringrazio il presidente della grande fiducia che ha riposto nei miei confronti, metterò tutto me stesso in questo progetto. Potranno sembrare farsi di circostanza, ma questa società ha solide basi su cui poter costruire. Dalla Serie D ad oggi potremo crescere tutti insieme. Le mie scoperte personali? Chi è umile lavora di gruppo, l’abbiamo fatto insieme. Icardi e Cuadrado sono i primi che li vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri e non mi vogliono fermare a quelli che sono già diventati grandi. Aggiungo anche Zielinski, ma ce ne sono tanti altri. I Mondiali? Non rientrano nel nostro target, gireremo ovunque, ma cerchiamo altri profili e lavoreremo con un’area scouting che ci permetterà. Tutti hanno il contratto, tranne Domizzi con cui stiamo parlando. La base è valida è importante, lavoreremo su quello e faremo le nostre valutazioni. Sono andato indietro anche a vedere alcune partite di Lega Pro”

Tacopina: “Ringrazio in particolare modo Leandro Rinaudo che ha svolto un lavoro eccezionale e che sono contento sia divenuto direttore sportivo della Cremonese. Lascia una traccia umana splendida oltre che tecnica, visto che ha vinto il premio come miglior direttore sportivo della B. È andato anche oltre le aspettative. Ringrazio anche Luca Percassi, che ha permesso oggi ad Angeloni di essere qui con noi”

: “È il primo step di una nuova era e sono particolarmente orgoglioso di questo secondo step . È un nuovo inizio che ci porterà all’interno del calcio italiano a grande livello. Presentiamo due persone splendide e poi due ottimi professionisti, hanno il mix perfetto di voglia di vincere e di raggiungere i risultati. Angeloni e Vecchi sposano perfettamente questa filosofia, il futuro del Venezia non è mai stato così brillante. Sono orgoglioso di presentare Valentino Angeloni, un nome proposto da diverse parti del mondo, compreso il Real Madrid. Parlai col loro capo scouting e mi disse che in Italia c’era una sola persona perfetta per la nostra filosofia. Sarebbe andata a nozze con l’ambizione di trovare nuovi talenti”

Articoli correlati