Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Felicioli: "Ultime prestazioni positive, non dobbiamo mollare"

Venezia, Felicioli: "Ultime prestazioni positive, non dobbiamo mollare"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 luglio 2020, 21:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Non è stata una stagione fortunata per Gian Filippo Felicioli; dopo l’ottimo inizio di campionato, l’esterno sinistro arancioneroverde si è infortunato gravemente e Cosenza in ottobre e quando tutto sembrava volgere per il meglio, con il ritorno al Taliercio per gli allenamenti, ha contratto il Covid-19. Sabato scorso è finalmente arrivata la conferma che il numero 14 del Venezia FC è guarito e da ieri ha ripreso gli allenamenti individuali al Taliercio, in attesa di potersi riaggregare alla squadra:

“Ieri ho sostenuto il mio primo allenamento individuale; sono inevitabilmente indietro di condizione, ma la mia speranza è quella di poter dare un contributo alla squadra almeno nelle ultime partite. La positività al Covid-19 è stato un fulmine a ciel sereno, in un momento in cui stavo cercando di recuperare una forma accettabile per poter giocare. Il mio primo pensiero è stato per la squadra e per le persone con cui ho avuto contatti, poichè senza saperlo avrei potuto contagiare tutti; per fortuna questo non è accaduto ed è un aspetto che mi ha dato molto sollievo. Sono sempre stato asintomatico, quindi non ho mai avuto una avvisaglia di una mia possibile positività. Sono stato quotidianamente in contatto telefonico con i compagni, lo staff e la società e li ringrazio per la vicinanza che mi hanno dimostrato, sono stati straordinari. Mi sono chiesto tante volte in che modo ho contratto il virus, ma non sono riuscito a darmi una risposta ed i primi giorni sono stati davvero difficili da affrontare, proprio per il timore di aver contagiato qualcuno. Ora finalmente è tutto passato, ho ricevuto dall’Asl il certificato che attesta la mia guarigione e nei prossimi giorni farò ulteriori accertamenti propedeutici al rientro in squadra.”

“Le ultime prestazioni sono state molto buone, forse con l’Empoli abbiamo fatto un pò meno bene però sappiamo che i toscani dispongono di individualità di altissimo livello e che la classifica non rispecchia il loro reale valore. Non dobbiamo mollare, la classifica è molto corta e sono convinto che sapremo raggiungere l’obiettivo salvezza. A Benevento sarà difficile, hanno una squadra fortissima con un allenatore molto preparato; vorranno vincere anche questa partita, però sono convinto che in Serie B non ci siano missioni impossibili.”