Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Perugia: Iannone, Casasola e... Gucher. Tris Pisa. Ascoli, dal Lecce arriva Simic. Il Cosenza prende Nasti e non molla Butic"

Tuttosport: "Perugia: Iannone, Casasola e... Gucher. Tris Pisa. Ascoli, dal Lecce arriva Simic. Il Cosenza prende Nasti e non molla Butic"TuttoB.com
Casasola
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 7 luglio 2022, 10:17Primo piano
di Marco Lombardi

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.

Il Perugia vuole accontentare Fabrizio Castori con due giocatori che il tecnico ha espressamente richiesto: si tratta dell’attaccante Carmine Iannone (21 anni tra due settimane), alla Paganese nell’ultima stagione, e del terzino Tiago Casasola della Lazio che il tecnico di Tolentino ha allenato due stagioni fa alla Salernitana quando i campani furono promossi in Serie A. Gli umbri sono anche disposti a dare una chance a Robert Gucher, mediano 31enne, impiegato a singhiozzo (soprattutto nel girone di ritorno) dal Pisa a causa di problemi fisici, ma che se ritrova la migliore condizione può essere un rinforzo importante.

Il difensore del Lecce Lorenco Simic è diretto verso l’Ascoli mentre il percorso opposto vedrà protagonista l’esterno Federico Baschirotto. Nel giorno della presentazione ufficiale di Rolando Maran («Sono stato convinto dall’entusiasmo della piazza») il Pisa ha praticamente chiuso per il terzino Roko Jureskin dall’Skf Sered e con la Sampdoria per il prestito con obbligo di riscatto dell’attaccante Ernesto Torregrossa che arriverà con l’altra punta Manuel De Luca (definitivo) nell’ambito del passaggio del difensore Leverbe in blucerchiato.

Sono giorni caldi alla Reggina che deve mettere il turbo per andare alla pari con le avversarie, partite prima sul mercato non essendo state in dubbio fino all’ultimo per l’iscrizione come gli amaranto calabresi: il ds Taibi e il dg Martino hanno messo le mani sul giovane centrocampista della Fiorentina Vittorio Agostinelli e sul più esperto mediano Mirko Gori che esce dal Frosinone. Il Cosenza pesca dalla Primavera del Milan l’attaccante Marco Nasti e resta sulle tracce della punta della Pordenone Karlo Butic. Dai “ramarri” il Sudtirol preleverà il difensore centrale Alberto Barison e il direttore sportivo Paolo Bravo sta accelerando per prendere anche il centrocampista della Juventus Nicolussi Caviglia, che il tecnico Lamberto Zauli ha allenato nella formazione Under 23 dei bianconeri.

Tra gli affari fatti, l’Ascoli ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Christopher Lungoyi in prestito dalla Juventus, il Modena ha depositato il contratto del centravanti Diego Falcinelli svincolatosi dal Bologna, il Como ha reso noto che l’esterno Vittorio Parigini sarà ancora biancoazzurro con la formula del prestito dal Genoa, ufficiale anche l’approdo in prestito al Modena dall’Atalanta del centrocampista ventenne Simone Panada, il Parma ha lasciato andare il centrocampista Gaston Brugman ai Los Angeles Galaxy.