Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Modena, che attacco! Falcinelli più Diaw. Porte girevoli: il Parma cerca un vice Buffon, Palermo: idea Donnarumma. Reggina, chiesti alla Viola i gemelli Pierozzi"

Tuttosport: "Modena, che attacco! Falcinelli più Diaw. Porte girevoli: il Parma cerca un vice Buffon, Palermo: idea Donnarumma. Reggina, chiesti alla Viola i gemelli Pierozzi"TuttoB.com
Falcinelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 luglio 2022, 10:24Primo piano
di Marco Lombardi

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B. 

Il Modena ha in pugno Diego Falcinelli e lavora per affiancargli Davide Diaw per quella che sarebbe una coppia d’attacco da classifica di sinistra. Su Diaw c’è pero anche il Bari, che si raduna oggi e lo tiene come alternativa a Gabriele Moncini non sbloccandosi la trattativa con il Benevento. Il ritorno di Ernesto Torregrossa al Pisa è ormai poco più di una formalità, non così invece l’approdo sempre dalla Sampdoria di Manuel De Luca; i toscani devono anche pensare a come sostituire Samuele Birindelli, che cederà alle lusinghe del Monza, e oggi daranno una risposta al SudTirol per Samuele Berra, che potrebbe anche non essere positiva, o quantomeno non subito, proprio alla luce della partenza di Birindelli.

Benzina verde in arrivo all’Ascoli che è vicino a strappare il sì all’Empoli per il terzino Francesco Donati, ex Juve Stabia, e alla Juventus per l’attaccante Christopher Lungoyi, che ha maturato esperienza in Svizzera con il San Gallo. La Reggina, in attesa di ufficializzare la conferma di Roberto Stellone in panchina, sta formando un’asse con la Fiorentina alla quale ha chiesto in prestito i gemelli Niccolò ed Edoardo Pierozzi: il primo è una mezzala di qualità reduce da una buona stagione alla Pro Patria, il secondo è un terzino destro che rientra dall’esperienza in serie B con l’Alessandria. I calabresi guardano in casa viola anche per il trequartista Vittorio Agostinelli che gli uomini mercato di Commisso vorrebbero però provare ad inserire nella trattativa con il Brescia per arrivare al difensore centrale Andrea Cistana.

Cellino intanto manda messaggi: «Non abbiamo necessità di fare uscite, Cistana non verrà svenduto». A Parma oltre 3.000 tifosi hanno sfruttato le promozioni sottoscrivendo l’abbonamento (anche i grandi ex Diego Fuser e Sebastian Frey in città a fare da testimonial), da oggi il listino dei prezzi subirà degli aumenti; sul fronte mercato per il ruolo di vice-Buffon il direttore sportivo Mauro Pederzoli non appare disposto ad aspettare ulteriormente Leandro Chichizola che il Perugia non vuole mollare tanto facilmente e per questo si sta orientando su Karlo Letica, che era finito a giocare in Romania al Cfr Cluj dopo aver indossato in Italia le maglie di Spal e Sampdoria.

A proposito di portieri, il Palermo ha messo gli occhi su Antonio Donnarumma che si è svincolato proprio da quel Padova che i rosanero hanno sconfitto nella finale playoff. A Cosenza Davide Dionigi vuole completare il tridente d’attacco con Karlo Butic del Pordenone che sarebbe la punta di peso ideale da mettere vicino a D’Urso e Larrivey, intanto come jolly difensivo è spuntato il 34enne Andrea Rispoli, che si è svincolato dal Parma. Sono ufficiali, intanto, il prestito dell’attaccante Nicola Rauti dal Torino alla Spal, che sta trattando anche il centrocampista Carel Eiting con un passato nell’Accademy dell’Ajax, la cessione a titolo definitivo dal Venezia del centrocampista Daan Heymans ai belgi dello Charleroi, l’approdo al Modena del portiere Andrea Seculin (ex Chievo, nella scorsa stagione alla Pistoiese con cui è retrocesso in D svincolandosi) che sarà il cambio del “goleador” Riccardo Gagno e il ritorno di Amato Ciciretti ad Ascoli tramite un annuncio social del presidente bianconero Pulcinelli che è stato poi condiviso dallo stesso giocatore.