Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tim Cup, Roma-Cesena 2-1: Totti in pieno recupero, i romagnoli sfiorano l'impresa

Tim Cup, Roma-Cesena 2-1: Totti in pieno recupero, i romagnoli sfiorano l'impresaTuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 1 febbraio 2017, 23:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il Cesena resiste contro la Roma ma si arrende soltanto a pochi secondi dal termine della gara, in pieno recupero, quando l'arbitro Maresca al 90'+6 fischia un rigore per fallo di Agliardi su Strootman apparso molto generoso. La formazione romagnola riesce a difendersi al meglio per tutto l'arco del primo tempo imbrigliando la manovra offensiva dei propri avversari. Nella ripresa sale in cattedra Edin Dzeko, capocannoniere della Serie A, che con la sua qualità mette in difficoltà la retroguardia bianconera. Al quarto d'ora della ripresa il bosniaco trova la giocata giusta ma Agliardi è pronto, poco dopo sull'assist di El Shaarawy il centravanti deposita in rete. Al 73' gli ospiti trovano il pareggio con Garritano che approfitta di un errore in uscita di Alisson (il portiere brasiliano si scontra con Manolas) ed il centrocampista bianconero di piatto deposita la sfera in fondo al sacco. La Roma torna ad attaccare a testa bassa. Al 76' Agliardi si supera ancora, questa volta su una punizione velenosa di Totti. Nel finale il rigore molto contestato: Agliardi intuisce il tiro dal dischetto ma non ci arriva. La Roma passa a pochi secondi dal triplice fischio. I giallorossi affronteranno in semifinale la Lazio, per il Cesena tanta amarezza per aver messo in difficoltà una big del calcio italiano sfiorando l'impresa.

TABELLINO 

Marcatori: 68' Dzeko (R), 73' Garritano (C), 90'+6 rig. Totti (R).

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus (46' Nainggolan); Peres, Paredes, Strootman Mario Rui; Perotti (22' Dzeko), El Shaarawy (82' Emerson); Totti. A disp.: Szczesny, Lobont, Vermaelen, Fazio, De Rossi, Gerson. All.: Spalletti.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Kone, Vitale, Laribi (56' Garritano), Renzetti; Rodriguez (85' Panico), Ciano (72' Cocco). A disp.: Bardini, Pompei, Setola, Di Roberto, Schiavone, Gasperi. All.: Camplone.

Arbitro: Sig. Maresca di Napoli.

Ammoniti: Laribi (C), Garritano (C), Rodriguez (C), Manolas (R).