Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Terzi: "Ottima partenza, ma dobbiamo rimanere concentrati e lavorare"

Spezia, Terzi: "Ottima partenza, ma dobbiamo rimanere concentrati e lavorare"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 agosto 2019, 19:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, è capitan Claudio Terzi a fare il punto della situazione dopo la bella vittoria all'esordio con il Cittadella: "Risultato rotondo che non ci aspettavamo, ma eravamo certi che avremmo interpretato un'ottima gara dopo le prove offerte contro Pro Patria e Sassuolo; dobbiamo lavorare, rimanere concentrati, il campionato è appena iniziato, quindi piedi ben piantati per terra e pedalare.



Bravi a reggere l'urto iniziale sulla pressione del Cittadella, mentre in avvio avremmo dovuto far meglio in fase di possesso, rimanendo più lucidi, ma nella ripresa siamo rientrati in campo cattivi e concentrati davanti alla porta avversaria e nei primi 15' siamo riusciti a chiudere il match.



Il mercato? Sono andati via calciatori importanti e ne sono arrivati altrettanti di spessore, ma in generale in una squadra giovane ogni anno possono esserci diverse sorprese e dal canto nostro possiamo contare su una base solida che facilità anche i nuovi innesti ad inserirsi.



Galabinov? Ha qualità importanti, nella passata stagione è arrivato tardi, mentre questa estate dopo il problema accusato in ritiro, da un paio di settimane è tornato ad allenarsi con il gruppo ed a Cittadella, oltre al gol e l'assist, è stato autore di una gara di grande sacrificio, aiutando i compagni e facendosi sempre trovare come appoggio offensivo.



Sabato ci attende il Crotone, reduce da un anno difficile, ma è una squadra di qualità, con tanti calciatori di spessore, pertanto siamo consci che sarà un incontro difficile e dovremo affrontarlo con la massima concentrazione.



Capradossi? Abbiamo caratteristiche diverse e ci completiamo, ma in difesa ci sono anche altri calciatori validi come Marchizza ed Erlic: il campionato è lungo e tutti devono giocarsi il posto, sudare per una maglia da titolare e darsi da fare per il bene della squadra.



I terzini? Ramos conosce bene i meccanismi richiesti da mister Italiano, ha forza e corsa, ed è partito subito forte, mentre Ferrer è arrivato ora, ma ha grande personalità e fisicità; Vignali per me è una sicurezza, un elemento di sicuro affidamento, mentre Bastoni sta lavorando per fare al meglio un ruolo nuovo dato che era un centrocampista, ma a Sassuolo è stato tra i migliori.



Mister Italiano vive la partita in maniera propositiva, è il suo carattere, ci riempie di indicazioni e noi siamo contenti di avere un tecnico voglioso, capace di trasmetterci carica e fame di vittoria.



Costruzione dal basso e volontà di imporre il nostro gioco sono caratteristiche che accomunano sia Italiano che Marino, ma ora curiamo particolarmente la fase difensiva, mentre in avanti ci sono tante idee innovative per lo sviluppo della manovra, idee che con il passare delle giornate diventeranno sempre più realtà".