HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Primo piano

Spezia, Terzi: "La classifica poteva essere diversa, ma ora concentriamoci sul Cosenza"

07.07.2020 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista di un nuovo ed importante trittico di partite, è il capitano aquilotto Claudio Terzi a presentarsi in sala stampa: "Siamo partiti forte, avremmo voluto dare continuità alle prime due vittorie, ma purtroppo non ci siamo riusciti; credo comunque che la squadra abbia fornito delle buone prove ad eccezione del primo tempo a Frosinone, dispiace che per qualche errore nelle ultime due gare non siamo riusciti a portare a casa dei risultati utili.



La classifica avrebbe potuto essere diversa, ma ora dobbiamo concentrarci sulla sfida al Cosenza, anche perchè visti i tanti scontri diretti, una vittoria potrebbe farci accorciare nuovamente sul secondo posto; dobbiamo tornare ad imporre il nostro gioco, quello che ci ha portato a scalare la classifica.



Capradossi? E' un calciatore importante per noi, vedremo se potremo averlo a disposizione già venerdì.



Bidaoui? Francamente c'è rammarico e dispiacere, ci stiamo giocando la Serie A, vogliamo dare una grande soddisfazione al Club e alla città, quindi ci avrebbe fatto comodo il suo contributo; la sua scelta è lecita, ma credo che anche per ambizione personale avrebbe potuto restare per due mesi e giocarsi un traguardo incredibile.



Mi piacerebbe arrivare a tagliare il traguardo delle duecento presenze in maglia bianca, chiaro che il massimo sarebbe che tale impresa possa coincidere con una bel più importante perchè abbiamo fatto una scalata importante e vogliamo dare tutto fino alla fine.



La stagione all'inizio è stata davvero difficile, ma tutti insieme abbiamo remato dalla stessa parte per uscire dalla tempesta ed ora siamo qui a giocarci la Serie A quando mancano sei giornata al termine della regular season.



Una squadra forte come quella di quest'anno credo si sia vista solo in occasione del mio primo anno e ritengo che dobbiamo crederci fortemente, sia nel secondo posto, sia nel chiudere la stagione con il miglior piazzamento playoff possibile, finendo dunque il campionato senza rimpianti.



Il Cosenza, così come il Livorno, sono avversari da prendere con le molle ed ora il pensiero è tutto per il match con i calabresi; quando si affrontano squadre che lottano per non retrocedere bisogna scendere in campo con la stessa mentalità degli scontri diretti, a maggior ragione in un campionato come quello di Serie B dove nessuno regala nulla.



La nostra mentalità è propositiva, cerchiamo sempre di fare un gol in più dell'avversario e se non fosse stato così non avremmo magari vinto a Verona; con il Pisa e con il Frosinone non abbiamo preso gol perchè sbilanciati, quindi dobbiamo stare attenti e evitare di commettere errori ingenui che nelle ultime partite abbiamo pagato a caro prezzo.



Il pubblico? Manca tanto. Anche solo vedere una partita in tv senza tifosi è quasi noioso, a sottolineare l'importanza dei tifosi nel calcio; chiaro che un ritorno del pubblico sugli spalti non debba essere affrettato, ma fatto in sicurezza.



La pandemia nel calcio? Mai avuto paura di giocare, però bisogna cercare di essere responsabili per il bene di tutti".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Vicenza: vicina la firma di Beruatto Secondo i colleghi di trivenetogoal, accordo praticamente raggiunto per Pietro Beruatto al Vicenza. Come già riferito questa era la settimana giusta per sapere se il ritorno in biancorosso sarebbe andato in porto e le parti sono ormai a un passo dall’accordo. Lunedì...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Di Gregorio (Pordenone)   DIFENSORI Rigione...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Togni: "Pescara, gestire il vantaggio sarebbe l'errore più grande. Niente pensieri, la gara va aggredita" In esclusiva per TuttoB, Romulo Togni, ex centrocampista del Pescara di Zeman e attuale tecnico del Mezzolara (Serie D),...
L'altra metà di Vicenza: vicina la firma di Beruatto Secondo i colleghi di trivenetogoal, accordo praticamente raggiunto per Pietro Beruatto al Vicenza. Come già riferito questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 agosto 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 15 agosto 2020.

 
Benevento 86
 
Crotone 68
 
Spezia 61
 
Pordenone 58
 
Cittadella 58
 
Chievo Verona 56
 
Empoli 54
 
Frosinone 54
 
Pisa 54
 
Salernitana 52
 
Venezia 50
 
Cremonese 49
 
Virtus Entella 48
 
Ascoli 46
 
Cosenza 46
 
Perugia 45
 
Pescara 45
 
Trapani 44*
 
Juve Stabia 41
 
Livorno 21
Penalizzazioni
 
Trapani -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy