HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Spezia, Marino: "Diamo continuità anche ai risultati in trasferta"

06.10.2018 17:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Spezia, Marino: "Diamo continuità anche ai risultati in trasferta"

Alla vigilia della sentita sfida con il Livorno, il tecnico aquilotto Pasquale Marino chiede ai suoi un passo in avanti anche lontano dal "Picco": "I numeri dicono sempre la verità, pertanto è un dato di fatto che dobbiamo cercare di cogliere risultati positivi anche lontano dal "Picco", anche se è altrettanto vero che nelle trasferte disputate fino ad oggi abbiamo pagato a caro prezzo le pochissime occasioni concesse ed avremmo meritato di tornare a casa con altri risultati.



La sfida con il Carpi, oltre alla vittoria, ha lasciato indicazioni importanti, perchè la squadra non ha risentito della terza partita in una settimana, recuperando lo svantaggio iniziale e continuando a giocare fino alla fine, senza mai scomporsi e concedere occasioni alla formazione emiliana; inizia ad esserci sempre più consapevolezza nella nostra forza, ho a disposizione un gruppo particolarmente ricettivo con ragazzi che si applicano, stanno ad ascoltare e cercano sempre di migliorare.



Stiamo crescendo, abbiamo lavorato tanto anche sul piano psicologico, ora non ci resta che dare continuità ai risultati anche lontano dalla nostra casa, fattore determinante in un campionato così equilibrato e mai scontato come la Serie B.



A Livorno sarà una partita difficile per entrambe, noi affronteremo una squadra che ha fame di punti e che vuole trovare la prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi, ma dovremo fare il massimo per trovare un risultato positivo perchè è arrivato il momento di dare continuità alle prestazioni ed ai risultati.



Lamanna torna a disposizione, ha lavorato tutta la settimana, domani valuteremo se utilizzarlo o meno; a centrocampo ampia scelta, riguardo il reparto offensivo invece è stata una settimana un po' travagliata, ma ci faremo trovare pronti.



Il Livorno ha grande esperienza e qualità tecnica, è un avversario di tutto rispetto che a Venezia ha interpretato davvero una buona gara, trascinato da un Diamanti in ottima forma; è una squadra che ha calciatori veloci pericolosi in ripartenza, dovremo stare attenti e scendere in campo con il giusto atteggiamento.



So che ci seguiranno tanti tifosi ed ho ben chiaro il significato che per loro ha questa partita, sarà una motivazione in più per portare a casa un risultato positivo, cercando di farli tornare a casa con il sorriso; le prestazioni e la continuità di risultati aiutano a creare entusiasmo, sappiamo che dipende in primis da noi".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie