Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Marino: "C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l'Ascoli"

Spezia, Marino: "C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l'Ascoli"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 dicembre 2018, 17:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Il tecnico dello Spezia Pasquale Marino ha parlato alla vigilia della gara contro il Cosenza. Queste le parole del mister, riprese dal sito ufficiale del club aquilotto: "Normale essere arrabbiati dopo una sconfitta come quella di Ascoli, ma ora dobbiamo cercare di trasformare questa rabbia in energia positiva per tornare a sorridere sul nostro terreno contro il Cosenza. La formazione calabrese arriva da due risultati di straordinaria importanza, hanno il morale alle stelle, ma noi abbiamo la consapevolezza di poter fare una grande partita, ovviamente limitando qualche errore di troppo commesso al "Del Duca"; la squadra di Braglia ha tante opzioni e calciatori offensivi con grande qualità, inoltre è una squadra che lotta su tutti i palloni; servirà cattiveria agonistica e attenzione per portare a casa il risultato pieno".

"Non posso dire che sabato scorso la squadra abbia avuto un approccio sbagliato - ha spiegato Pasquale Marino - perchè dopo la rete di Ardemagni abbiamo subito creato i presupposti per pareggiare i conti, ma le reti sono frutto di disattenzioni ed anche di sfortuna; nella ripresa fatico a ricordare un'azione dell'Ascoli, mentre noi abbiamo continuato ad attaccare con convinzione e avremmo meritato di pareggiare, anche se alla fine non è andata come avremmo voluto. L'appoggio dei tifosi fa sicuramente la differenza quando giochiamo al "Picco", ma, se escludiamo le prime due gare lontano dalla Liguria, la squadra, pur raccogliendo poco, ha sempre giocato bene e credo sia mancato solo quel cinismo indispensabile per cogliere punti pesanti in trasferta.

"Galabinov? Ci mancano i suoi gol, ma sta vivendo una stagione condizionata da una preparazione iniziata in ritardo e da alcuni problemi fisici; manca anche un giocatore come Mastinu, capace di agire in diverse posizioni e cambiare la partita in qualsiasi momento, ma i ragazzi che sono scesi in campo fino ad oggi hanno sempre dato tutto, la loro crescita è costante e questo ci fa ben sperare. Dobbiamo sopperire alle assenze con voglia e determinazione, cercando di dare sempre qualcosa in più. Pierini? E' partito fortissimo - ha proseguito il tecnico dello Spezia - poi qualche problema fisico e la luce dei riflettori lo hanno frenato, ma ha qualità importanti, deve migliorare sul lato della cattiveria e cercare di ritornare a proporsi come nelle prime uscite. Il lavoro settimanale deve esser riproposto la domenica ed ai ragazzi dico sempre di non risparmiarsi, perchè è da quello che accade sul campo di Follo che scelgo la formazione che il sabato scenderà in campo, senza guardare curriculum o carta d'identità".