Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Giani: "Con il Palermo abbiamo mostrato la crescita da inizio stagione"

Spezia, Giani: "Con il Palermo abbiamo mostrato la crescita da inizio stagione"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 gennaio 2018, 10:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Nicolas Giani, alla ripresa degli allenamenti, ha parlato in conferenza stampa. Il difensore dello Spezia è tornato sul pareggio casalingo con il Palermo: "Contro il Palermo siamo stati molto bravi a non concedere occasioni ai nostri avversari, creando anche alcune occasioni pericolose con veloci ripartenze, pertanto quello che abbiamo colto è un buon pareggio, anche se ai punti avremmo potuto portare a casa qualcosa in più.

"Abbiamo finito il 2017 in crescendo e sabato siamo ripartiti nel modo giusto - ha spiegato il difensore ex Spal - dimostrando l'abisso che c'è tra lo Spezia di ora e quello che scese  in campo al "Barbera" ad inizio stagione; la solidità difensiva non è un caso, lavoriamo molto e tutti si sacrificano per fare in modo di mantenere la porta imbattuta. Entusiasmo incredibile da parte del "Picco", fa piacere vedere come il pubblico apprezzi il nostro impegno e come ci spinga a dare sempre di più; ho sensazioni molto positive, l'unione tra le varie componenti è fondamentale per potersi togliere tante soddisfazioni.

Il mercato? Il Club sta continuando nell'ottimo operato visto fin dall'estate, la rosa è competitiva e oltre che calciatori forti, qui arrivano uomini veri e seri professionisti. Palladino? Curriculum che parla da solo e sarà molto importante per noi. Mora? Calciatore che perde pochi contrasti, un gladiatore capace anche di far bene in zona gol; siamo amici e se dovesse arrivare sarei senza dubbio felice. Carpi? Dovremo essere più operai di loro, li conosciamo bene e sappiamo quanto possono essere letali sulle ripartenze, ma noi vogliamo cogliere punti pesanti lontano dal "Picco" e cercheremo di continuare sulla strada intrapresa".