Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Galabinov: "Ho sposato un progetto serio e stimolante"

Spezia, Galabinov: "Ho sposato un progetto serio e stimolante"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 agosto 2018, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Sguardo determinato, voce sicura e soprattutto tanta voglia di iniziare, Andrey Galabinov si è presentato questo pomeriggio alla stampa, facendo subito capire chi è il nuovo attaccante aquilotto: "Sono contento della scelta che ho fatto, ho sposato un progetto serio e stimolante, non vedo l'ora di scendere in campo; era già diverso tempo che i contatti erano aperti e l'ultimo giorno abbiamo concretizzato.



Qui ho trovato uno staff tecnico preparato, un Club ambizioso, un gruppo unito, sicuramente cercheremo di ottenere il massimo e di far divertire i nostri tifosi; prima di venire ho parlato con Lamanna, mi ha dato ulteriori motivazioni e non ho avuto dubbi sull'accettare.



Nonostante la mia fisicità amo giocare la palla anche lontano dall'area di rigore, mi piace mandare in porta i compagni e premiare i loro inserimenti, tanto che in una stagione arrivai anche a servire dodici assist.



Il 4-3-3 di mister Marino è un gioco offensivo che valorizza gli attaccanti e ripeto, non vedo l'ora di indossare la maglia bianca e di giocare al "Picco"; da avversario è sempre stato un campo ostico, c'è un ambiente caldo e sarà sempre difficile per chi ci affronterà.



Questa è una società di Serie A a tutti gli effetti, ho trovato strutture che altrove sognano ed è un privilegio poter giocare qui; contento e onorato dell'entusiasmo dimostrato dai tifosi nei miei confronti, farò di tutto per ripagare la fiducia e sono pronto a fare un grande campionato.



La stagione passata? Tra Juric e Ballardini grande differenza dal punto di vista del gioco; nel girone di ritorno sono arrivati i punti, anche se per gli attaccanti non è stato facile mettersi in mostra ed essere presenti vicino alla porta avversaria.



La nazionale? Credo proprio che tornerò a farne parte, ci tengo e darò il massimo anche per questo".