HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Spal, De Rossi: “Non andiamo a Genova a fare una scampagnata…”

17.10.2022 19:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.Spal Ferrara.it
© foto di claudia.marrone
Spal, De Rossi: “Non andiamo a Genova a fare una scampagnata…”

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri” la conferenza stampa di presentazione di Genoa - SPAL, gara valida per i 16^ di finale Coppa Italia Frecciarossa.

“A 48 h dalla partita giocata a Cittadella, le sensazioni sono simili a quelle vissute in campo. - ha esordito il tecnico biancazzurro Daniele De Rossi -  I giocatori hanno messo tutto: testa, corpo e anima nella gara e questo mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare assieme e forse i carichi di lavoro non hanno aiutato per questo non vedo l’ora di avere la “settimana tipo” a disposizione per affrontare le giornate con meno frenesia e allenare a riconoscere la superiorità e gli spazi liberi in campo, credo che sabato in 10 contro 11 siamo un po' mancati in questo.

Domani saremo a Genova, non so ancora dirvi se faremo turnover, quello che è sicuro è che voglio vedere e dare spazio a tutti i giocatori che ho a disposizione anche se non andiamo li per fare una scampagnata. Ieri chi non ha giocato sabato si è allenato forte. È chiaro che non possiamo cambiare 11 giocatori perché li metteremmo in difficoltà ma qualcosa saremo obbligati a cambiare, sicuramente cercheremo di fare una partita gagliarda. Il modulo che adotteremo dipenderà anche da chi avrò a disposizione perché non dobbiamo rischiare nessuno, sabato abbiamo un’altra partita ed è fondamentale tutti i giocatori ci arrivino al meglio.”

“Quello di domani è un impegno che rompe la routine, - ha proseguito mister De Rossi - che in qualche maniera spezza la continuità che avrei voluto dare al lavoro, dall’altra parte è un test che ci fornirà ulteriori indicazioni e che ci servirà per fare nuove valutazioni. Ripeto non vedo l’ora di avere a disposizione una settimana piena di lavoro perché so che abbiamo la disponibilità dei giocatori, sono delle vere e proprie spugne e vedo ancora tanto margine di crescita.

Blessin ha a disposizione giocatori di gamba, palleggiatori importanti in mezzo al campo, giocatori giovani e calciatori esperti che gli consentono di cambiare tanto, ha tante frecce a propria disposizione, siamo tutti consapevoli che il Genoa è una squadra molto forte."

La conferenza si è conclusa con un ricordo del De Rossi giocatore in Coppa: “La partita a cui sono più legato è Roma - Triestina.  Quell’anno pensavo di giocare qualche partita in più e sapevo che la gara di Coppa era un'occasione per mettermi in mostra agli occhi dell’allenatore. Invece sono partito dalla panchina, ero super carico, pareggiammo, andammo ai rigori e segnai. Il giorno dopo ricevetti i complimenti del mister davanti ai compagni più vecchi, lo ricordo come se fosse ieri”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie