Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Vicenza-Monza 1-1: riprendono fiato i veneti

Serie B, Vicenza-Monza 1-1: riprendono fiato i venetiTuttoB.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:25Primo piano
di Christian Pravatà

Nel secondo anticipo della decima giornata Vicenza e Monza non si fanno male.

Partita non entusiasmante, al 'Menti', che il Monza ha sbloccato grazie ad un episodio favorevole occasionato da un pasticcio della difesa berica; al 35', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pereira prova a servire sul secondo palo Machin ma Bruscagin ci arriva prima, sbagliando il rinvio e servendo una palla facile facile sulla testa di Mazzitelli, che sigla il vantaggio. Si va al riposo con i brianzoli in vantaggio; Vicenza uscito tra i fischi.

Nella ripresa il pareggio dei veneti al 74': è un'altra palla inattiva a rimettere in carreggiata il Vicenza; già nel primo tempo Ierardi ci aveva provato a segnare, questa volta sovrasta di testa Caldirola e fulmina Di Gregorio.

Un pareggio giusto che premia quanto visto in campo, con le squadre che si sono sostanzialmente equivalse. Rimangono, senza dubbio, i problemi offensivi del Vicenza, che ha tirato in porta solamente in occasione del gol su palla inattiva. Per il Lane è comunque il primo pareggio in campionato, il quarto punto della stagione; il Monza non vince in trasferta ma muove la classifica e può essere soddisfatto.