Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Verona-Pescara 3-1: Di Carmine trascina gli scaligeri al secondo successo consecutivo

Serie B, Verona-Pescara 3-1: Di Carmine trascina gli scaligeri al secondo successo consecutivoTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 dicembre 2018, 00:01PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Secondo successo consecutivo per il Verona, vittorioso al 'Bentegodi' contro il Pescara nel posticipo che chiude la sedicesima giornata di Serie B. I ragazzi di mister Grosso passano al quarto d'ora del primo tempo: Danzi raccoglie un assist di Di Carmine e di precisione supera Kastrati. Primo gol tra i professionisti per il centrocampista gialloblù. Il Pescara si fa vedere dalle parti di Silvestri con Monachello ma sul finire della prima frazione i padroni di casa raddoppiano: Gravillon atterra in area Zaccagni, liberato da un colpo di tacco di Di Carmine; dal dischetto quest'ultimo non sbaglia. Pochi secondi più tardi gli ospiti hanno la possibilità di accorciare le distanze ma da buona posizione Monachello sfiora il palo.

In avvio di ripresa arriva il tris gialloblù con la deviazione sfortunata di Del Grosso che, nel tentativo di anticipare Di Carmine, su cross di Zaccagni infila il proprio portiere. Monachello nuovamente a un passo dal gol, che arriva al 67' con una conclusione vincente di Mancuso su assist di Machin. Nel finale Pillon inserisce Antonucci, ma è il Verona a sfiorare il poker con la spaccata di Di Carmine su assist di Laribi che si stampa sul palo. Con questo successo il Verona stacca Benevento e Perugia e sale al sesto posto, a cinque lunghezze dal Palermo capolista. Il Pescara scivola invece in terza posizione, a braccetto con il Lecce.

TABELLINO

Marcatori: 14' Danzi (V), 40' rig. Di Carmine (V), 50' Del Grosso aut. (V), 67' Mancuso (P)

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Ragusa (69' Almici), Dawidowicz, Marrone, Empereur; Danzi (76' Laribi), Gustafson, Zaccagni (85' Henderson); Matos, Di Carmine, Lee. All. Grosso.

Pescara (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (90+2' Cocco); Marras (54' Palazzi), Monachello (82' Antonucci), Mancuso. All. Pillon.

Arbitro: sig. Minelli di Varese

Ammoniti: Marrone (V), Gustafson (V), Scognamiglio (P), Machin (P), Palazzi (P).