Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Verona-Perugia 4-1: gli scaligeri dilagano ai tempi supplementari

Serie B, Verona-Perugia 4-1: gli scaligeri dilagano ai tempi supplementari TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 maggio 2019, 23:45PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

È il Verona a centrare la semifinale playoff ai danni del Pescara al termine di 120 minuti di gioco. Prima frazione caratterizzata da pochissime occasioni anche per colpa del campo, molto scivoloso a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti l'inizio della partita. La prima azione pericolosa è di marca Perugia, alla mezz'ora. Gli umbri si distendono in contropiede, palla per Kouan che va alla conclusione ma non inquadra il bersaglio. Sul finire del primo tempo, il Verona trova il vantaggio. Faraoni scende sulla fascia destra e crossa basso. Di Carmine controlla, si gira e fredda Gabriel. Il Perugia da parte sua risponde subito, conclusione di Verre. Para Silvestri.

In avvio di ripresa Nesta opera subito due cambi. Falzerano prende il posto di Dragomir già ammonito, qualche minuto più tardi Mazzocchi subentra all'infortunato Falasco. Perugia in dieci uomini per il secondo giallo rimediato da Kouan, fallo su Henderson e partita finita con mezz'ora d'anticipo. Al minuto 72 Nesta inserisce Han al posto di Sadiq ma non riesce, complice anche l'uomo in meno, a creare pericoli dalle parti di Silvestri. Il Verona al contrario è pericoloso in contropiede con la velocità del neoentrato Lee: proprio quest'ultimo, all'87', conclude dal limite dell'area ma trova Gabriel in tuffo. Bellissima parata del portiere brasiliano. Ad un minuto dal 90' però il Perugia pareggia. Henderson stende in area Vido, dal dischetto lo stesso attaccante spiazza Silvestri. La gara prosegue ai tempi supplementari. Al 100' il Verona torna in vantaggio con la rete di Empereur su assist da calcio d'angolo. Nel finale i padroni di casa dilagano con ben due gol di Pazzini che fissano il risultato sul 4-1. A vincere dunque è il Verona: in semifinale ci sarà il Pescara. 

TABELLINO

Marcatori: 42' Di Carmine (V), 89' rig. Vido (P), 102' Empereur (V), 118'-120' Pazzini (V). 

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Zaccagni (85' Colombatto), Gustafson, Henderson; Matos (72' Lee), Di Carmine (81' Pazzini), Laribi. All.: Aglietti.

Perugia (4-3-3): Gabriel; Rosi, El Yamiq, Gyomber, Falasco (59' Mazzocchi); Kouan, Carraro, Dragomir (51' Falzerano); Verre, Vido, Sadiq (72' Han). All.: Nesta.

Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Dragomir (P), Faraoni (V), Empereur (V), Kouan (P).

Espulsi: Kouan (P).