Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Verona-Benevento 0-3: tracollo Hellas, Coda fa tripletta

Serie B, Verona-Benevento 0-3: tracollo Hellas, Coda fa triplettaTuttoB.com
Coda
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 aprile 2019, 17:20PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Benevento corsaro a Verona. Una tripletta di Coda consente alla Strega di espugnare il ‘Bentegodi’ e accorciare a -3 dal Palermo terzo, impegnato alle 21 al ‘Barbera’ contro il Padova; per l'Hellas, che dice ufficialmente addio alle ultime velleità di promozione diretta, una flebo di depressione. Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Ospiti pericolosi al’13: Armenteros calcia a botta sicura, Silvestri rintuzza corto; sulla palla si fionda Ricci che, a porta spalancata, si divora il vantaggio sparacchiando out. La replica del Verona è affidata a Pazzini, il cui imperioso colpo di testa in tuffo termina alto. Allo scadere della prima frazione di gioco, però, i sanniti passano: sciabolata dalle retrovie per Armenteros, che ‘litiga’ con la palla e, involontariamente, innesca Coda, la cui stoccata di prima intenzione non lascia scampo a Silvestri. In avvio di ripresa il raddoppio: topica colossale della sbalestrata retroguardia scaligera, Coda ne approfitta, piomba in area e infila Silvestri. Lo 0-2 avrebbe potuto tagliare le gambe ai gialloblù, che invece si scuotono, attaccano a testa bassa e collezionano nitide occasioni per riaprire la contesa con Vitale (punizione che sibila a fil di palo), Faraoni (diagonale out di un soffio) e Zaccagni (rigore in movimento scarabocchiato alto). Sterile, però, il forcing finale degli scaligeri, e così in pieno recupero il Benevento arrotonda. In area Dawidowicz ‘brutalizza’ Buonaiuto, Nasca di Bari non ha dubbi e assegna la massima punizione. Dal dischetto Coda è una sentenza e per l’Hellas è buio pesto.  

 

TABELLINO

Verona (4-3-3): Silvestri; Vitale, Marrone, Dawidowicz, Bianchetti; Zaccagni (76' Henderson), Danzi, Faraoni; Matos (62' Di Gaudio), Pazzini, Lee (72' Laribi). All. Carretta.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta (46' Letizia); Del Pinto (56' Tello), Viola, Bandinelli (70' Buonaiuto); Ricci; Coda, Armenteros. All. Bucchi.

Arbitro: Nasca di Bari.

Reti: 46', 47', 94' (rig.) Coda (B).

Note: ammoniti Vitale (V), Del Pinto (B), Pazzini (V), Ricci (B).