Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Palermo 1-1: i rosanero frenano al 'Penzo' contro i lagunari

Serie B, Venezia-Palermo 1-1: i rosanero frenano al 'Penzo' contro i lagunariTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 marzo 2019, 23:15PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Termina con un pareggio il posticipo che chiude la 28^ giornata del campionato cadetto. Al 'Penzo' il Venezia frena la corsa del Palermo al secondo posto. Nel primo tempo regna il tatticismo ma la gara si sblocca al 39': palla sul secondo palo per Bruscagin, cross di prima intenzione per Bocalon che da pochi passi non sbaglia.

Nella ripresa il Palermo prende campo soprattutto per i cambi di Stellone, con Falletti che prende il posto di Chochev: i rosanero passano al 4-2-4. Al 71' gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare: Bruscagin ferma in area Nestorovski con un fallo, dal dischetto però Vicario si supera sullo stesso attaccante macedone. I rosanero spingono forte. Sponda di Moreo per Falletti che calcia in porta, il portiere di casa si supera e con un guizzo devia la palla sopra la traversa. All'85' ancora Vicario è decisivo sul colpo di testa di Moreo: il portiere devia la palla in angolo con l'aiuto della traversa. Sul corner successivo però i rosanero trovano il pareggio con la rete di Puscas di testa, questa volta Vicario nulla può. Nel finale non succede più nulla. L'avventura di Cosmi sulla panchina del Venezia inizia con un pareggio. Il Palermo frena ancora dopo la vittoria interna sul Lecce

TABELLINO

Marcatori: 39' Bocalon (V), 84' Puscas (P).

Venezia (3-5-2): Vicario; Modolo, Fornasier, Coppolaro; Zampano, Segre (86' Schiavone), Bentivoglio, Pinato, Bruscagin; Bocalon, Citro (75' Di Mariano). All.: Cosmi.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev (56' Falletti); Trajkovski (77' Moreo); Puscas, Nestorovski. All.: Stellone.

Arbitro: Sig. Ros di Pordenone.

Ammoniti: Bocalon (V), Bellusci (P).