Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Cosenza 3-0: i lagunari tornano al successo al 'Penzo'

Serie B, Venezia-Cosenza 3-0: i lagunari tornano al successo al 'Penzo'TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 11 aprile 2021, 20:55Primo piano
di Angelo Zarra

Dopo tre sconfitte consecutive tra le mura amiche del 'Penzo', il Venezia centra il successo sul Cosenza con un netto 3-0 nell'ultima gara odierna in Serie B. La formazione lagunare parte con il piede ben saldo sull'acceleratore e sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Fiordilino che si stampa sulla parte esterna del palo. A pochi istanti dalla fine del primo tempo arriva il vantaggio con Ceccaroni che di testa sottomisura batte Falcone.

Il Cosenza in avvio di ripresa sfiora il pareggio con un colpo di testa di un difensore che viene respinto da Maenpaa con un ottimo intervento. Dal quel momento torna in cattedra il Venezia che raddoppia al 58' con la conclusione dai venticinque metri di Crnigoj su cui Falcone nulla può e, nel finale, con il tris firmato da Sebastiano Esposito al 79' direttamente su calcio di punizione. Con questo successo il Venezia supera il Monza e accorcia a cinque punti dal Lecce secondo. Per il Cosenza si tratta del secondo ko consecutivo: la quota salvezza ora dista 5 punti.