Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-ChievoVerona 3-2: i lagunari vincono nei supplementari ed approdano in semifinale

Serie B, Venezia-ChievoVerona 3-2: i lagunari vincono nei supplementari ed approdano in semifinaleTuttoB.com
Maleh
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 maggio 2021, 23:35Primo piano
di Angelo Zarra

Al termine di una partita infinita, il Venezia vince in rimonta 3-2 nei supplementari sul ChievoVerona e approda in semifinale play-off dove affronterà il Lecce. Pronti, via e i clivensi trovano il vantaggio al 10'. Taugourdeau tocca il pallone con un braccio su cross di Canotto; dal dischetto Garritano batte Maenpaa. Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 27' ancora con Canotto che dopo aver superato due avversari si presenta davanti a Maenpaa ma deposita la palla sul fondo. In avvio di ripresa ancora un'occasione pericolosa per il Chievo con Bertagnoli che, innescato da un colpo di tacco di Canotto, calcia a botta sicura ma trova il palo. Il Venezia al 60' pareggia con l'autogol proprio di Bertagnoli che, nel tentativo di anticipare Sbovoda su cross di Aramu, deposita la palla alle spalle di Semper. Nel finale di gara è ancora un legno a salvare il Venezia. Questa volta è Margiotta che da calcio di punizione batte Maenpaa ma la palla sbatte sulla traversa.

Nei supplementari le emozioni non mancano. Il Chievo torna in vantanggio su calcio di rigore. Intervento scomposto di Ferrarini su Di Gaudio in area di rigore; dal dischetto Mogos non sbaglia. La reazione del Venezia arriva in avvio del secondo tempo supplementare. Azione travolgente di Dezi che serve Ferrarini, il cui tiro trova l'ottima risposta di Semper; la palla carambola al centro dell'area dove Maleh controlla e insacca. Al 116' il Venezia chiude i conti con Johnsen che approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite e si invola verso la porta, entra in area e, complice una deviazione di un difensore, batte Semper. Nel recupero del secondo tempo supplementare il Venezia ha la possibilità di arrotondare il risultato su rigore ma Forte dal dischetto fa cilecca. Errore ininfluente ai fini del risultato finale. Il Venezia batte, dunque, in rimonta un Chievo molto combattivo e sfortunato e approda in semifinale play-off, dove affronterà il Lecce.