Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Serie B, Venezia-Catanzaro 2-1: Pohjanpalo-Johnsen, vola Vanoli. Calabresi al terzo ko consecutivo

Serie B, Venezia-Catanzaro 2-1: Pohjanpalo-Johnsen, vola Vanoli. Calabresi al terzo ko consecutivoTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 novembre 2023, 22:40Primo piano
di Marco Lombardi

Il Venezia fa suo l'anticipo della 13a giornata di Serie B. I lagunari superano di misura (2-1) il Catanzaro e volano a quota 27 punti (-2 dalla capolista Parma). Gara vibrante e ricca di emozioni, al 'Penzo', vinta con pieno merito dagli uomini di Vanoli. 

Pronti via e Busio scalda i guanti di Fulignati; Stoppa risponde con un destro loffio facile preda di Bertinato. Al 23' il Venezia passa: Ellertsson svernicia Situm e viene steso in area; l'arbitro indica il dischetto e Pohjanpalo non sbaglia. Il Catanzaro non si scompone, attacca alla ricerca del pareggio e lo trova con un siluro di Ghion dal limite sul quale Bertinato nulla può. In pieno recupero, però, i lagunari si riportano in vantaggio con Johnsen (ben imbeccato dal solito Pohjanpalo) che se ne va in percussione, rientra sul destro e fulmina Fulignati.    

Nella ripresa l'estremo difensore ospite deve subito superarsi per evitare il tris sulla conclusione a botta sicura dello scatenato Pohjanpalo. Poi ci prova Busio, il cui sinistro è neutralizzato da Fulignati. Il Catanzaro attacca, ma si espone alle ficcanti ripartenze del Venezia. Che all'81' va ancora vicinissimo al terzo gol con Gytkjaer sul quale è provvidenziale Katseris, autore di un doppio salvataggio. I lagunari chiudono in dieci per l'espulsione (tramite check del Var) di Bjarkason, reo di un'entrataccia ai danni di Ghion. Ultimi assalti delle Aquile, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-1. Terza vittoria di fila per il Venezia, terzo stop consecutivo per il Catanzaro.