Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, V. Entella-Spal 0-1: estensi vittoriosi di misura al Comunale

Serie B, V. Entella-Spal 0-1: estensi vittoriosi di misura al ComunaleTuttoB.com
Di Francesco
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Trionfo della Spal nel posticipo che ha chiuso la nona giornata del campionato di Serie B. La formazione guidata da mister Pasquale Marino ha battuto di misura (0-1), al 'Comunale', i padroni di casa della Virtus Entella. Dopo un primo tempo giocato a buoni ritmi, con occasioni da ambo le parti (clamorosa la traversa colpita da Paloschi a fine primo tempo), la gara si sblocca in avvio di ripresa: cross da calcio d'angolo di Salvatore Esposito, Di Francesco si libera della marcatura di Schenetti e di testa batte Borra.

L'Entella prova a rientrare in partita, senza creare però grattacapi alla difesa ospite. Anzi, è la Spal a rendersi ancora pericolosa nel finale, in contropiede. con Floccari ma Borra è portentoso. Poi è Brignola, tutto solo, a divorarsi il raddoppio. Con questo successo, il quinto consecutivo, la Spal acciuffa Empoli e Lecce al secondo posto. L'Entella, viceversa, resta ferma a cinque punti: per Vivarini l'avventura in B inizia con un ko.