Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Spezia-Palermo 0-0: termina a reti bianche la sfida del 'Picco'

Serie B, Spezia-Palermo 0-0: termina a reti bianche la sfida del 'Picco'TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 20:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Poche, pochissime le emozioni che Spezia-Palermo ha regalato nel primo posticipo della 22^ giornata. Al 'Picco' partita noiosa, spezzata in alcuni frangenti da qualche lampo della squadra di casa. L'inizio di gara vede gli aquilotti sfiorare la rete prima con Maggiore e poi con Gilardino, Pomini fa buona guardia. Alla mezz'ora di partita lo stesso portiere rosanero è protagonista di una corta respinta su un colpo di testa di Pessina: nessun giocatore di casa arriva all'appuntamento sul pallone. In avvio di ripresa la storia non cambia, il Palermo difende con ordine e non lascia spazio allo Spezia. Al quarto d'ora due lampi ancora degli aquilotti: Granoche prima non trova di poco lo specchio della porta di testa, poco dopo crossa al centro per Gilardino ma Pomini risponde con un buon intervento. La risposta del Palermo arriva al 70': conclusione di Coronado, Di Gennaro non ci arriva ma il palo salva i padroni di casa. E' di fatto l'ultima emozione della partita. Tra le fila dello Spezia nel finale da segnalare l'esordio di Palladino, per i rosanero in campo subito il neo acquisto Moreo. Un punto che permette al Palermo di agguantare il Frosinone in testa, lo Spezia sale all'ottavo posto insieme al Pescara.

TABELLINO

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu (71' Palladino); Gilardino (87' Marilungo), Granoche. All.: Gallo.

Palermo (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Fiordilino (66' Moreo), Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski (82' Murawski); Nestorovski (87' La Gumina). All.: Tedino.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì.

Ammoniti: Struna (P), Aleesami (P), Bolzoni (S).