Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Spezia-Livorno 3-0: volano gli aquilotti nel 'derby' contro gli amaranto

Serie B, Spezia-Livorno 3-0: volano gli aquilotti nel 'derby' contro gli amarantoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 febbraio 2019, 23:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Torna al successo lo Spezia, dopo due ko consecutivi, nell'ultimo posticipo che ha chiuso la 26^ giornata del campionato di Serie B. Gli aquilotti centrano la vittoria ai danni del Livorno con il risultato finale di 3-0. Partita su buoni ritmi fin dai primi minuti. Dopo 4' però Marino è costretto a pescare dalla panchina, con Da Cruz che sostituisce l'infortunato Gyasi. Al 21' pericolosi i padroni di casa: scambio Maggiore-Okereke, l'attaccante si presenta davanti a Zima ma il portiere para; il centrocampista è più veloce di tutti e ribadisce in rete. 

Nella ripresa Marino è costretto a cambiare ancora. Bidaoui infortunato lascia il posto a Pierini. Al 74' proprio il subentrato realizza il raddoppio assistito da un'ottima giocata di Da Cruz. All'84' lo Spezia chiude i conti con un altro subentrato, Mora: il centrocampista ex Spal controlla su cross di Bartolomei, elude l'intervento di Raicevic e supera Zima. Lo Spezia quindi torna al successo e sale in zona play-off. Il Livorno frena e resta a tre punti dalla salvezza diretta.

TABELLINO

Marcatori: 21' Maggiore (S), 74' Pierini (S), 84' Mora (S).

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Crivello, Augello; Bartolomei, Ricci, Maggiore (77'Mora); Gyasi (4' Da Cruz), Okereke, Bidaoui (56' Pierini). All.: Marino.

Livorno (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan; Kupisz (79' Giannetti), Agazzi, Luci, Fazzi (67' Porcino); Salzano (56' Dumitru), Diamanti, Raicevic. All.: Breda.

Arbitro: Piccinini.

Ammoniti: Di Gennaro (L), Okereke (S), Da Cruz (S), Agazzi (L), Porcino (L).