Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Spezia-Cesena 1-2: la decide 'bomber' Frabotta. Liguri in crisi nera

Serie B, Spezia-Cesena 1-2: la decide 'bomber' Frabotta. Liguri in crisi neraTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:25Primo piano
Angelo Zarra

Al 'Picco' di La Spezia il Cesena firma l’impresa, battendo 2-1 i liguri e condannandoli a una nuova sconfitta che aggrava una classifica già pesante. Eppure, la gara si era aperta nel migliore dei modi per i padroni di casa: dopo appena quattro minuti Lapadula aveva portato in vantaggio lo Spezia con un colpo di testa preciso su cross di Aurelio. Ma il Cesena ha reagito con carattere e qualità, trovando il pari al 36’ con Frabotta, bravo a ribadire in rete dopo una mischia in area. Nel recupero del primo tempo, ancora Frabotta ha completato la rimonta con una splendida conclusione dal limite su punizione di Castagnetti.

Nella ripresa lo Spezia ha provato a rientrare in partita, ma la squadra di D’Angelo ha mostrato compattezza e lucidità, sfiorando anche il tris in contropiede con Ciofi. Il pubblico di casa ha fischiato sonoramente al triplice fischio, mentre il Cesena festeggia un successo di prestigio e sale in zona playoff. Per lo Spezia, invece, la crisi si fa profonda: solo tre punti in otto giornate e un futuro sempre più incerto.