Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Spal-Ascoli 1-2: colpaccio in rimonta dei bianconeri al 'Mazza'

Serie B, Spal-Ascoli 1-2: colpaccio in rimonta dei bianconeri al 'Mazza'TuttoB.com
Bajic
venerdì 16 aprile 2021, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

Colpo dell'Ascoli a Ferrara nell'anticipo che ha aperto la 34^ giornata di Serie B. I bianconeri hanno espugnato (1-2) il 'Mazza'. Partita giocata su buoni ritmi fin dai primi minuti. A trovare il vantaggio sono i padroni di casa con Valoti, che capitalizza un assist di Floccari e batte Leali con una conclusione a fil di palo. L'Ascoli trova il pareggio sul finire del primo tempo con Sabiri, che controlla una conclusione di D'Orazio deviata dalla difesa e fulmina Berisha da pochi passi. Il primo tempo si chiude con la traversa ancora di Sabiri su punizione.

Nella ripresa l'Ascoli insiste e al 54' ribalta la contesa con Bajic, la cui deviazione sottomisura batte Berisha dopo una bellissima azione corale. La Spal non ci sta e sfiora il pareggio al 70' con un tiro di Strefezza che esce di poco. Forcing estense nel finale, ma è l'Ascoli a rendersi ancora pericoloso con Bidaoui, sulla cui conclusione Berisha fa buona guardia. Con questo successo, la squadra di Sottil si conferma 'ammazzagrandi' e accorcia le distanze dalla salvezza diretta. La Spal invece si ferma: prima delusione per Rastelli sulla panchina degli emiliani.