Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Salernitana-Crotone 0-2: gli squali banchettano all''Arechi'

Serie B, Salernitana-Crotone 0-2: gli squali banchettano all''Arechi'TuttoB.com
Simy
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 marzo 2019, 23:15PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Una doppietta di Simy consente al Crotone di espugnare l’’Arechi’ di Salerno. Squali in vantaggio all’11’: sponda di Nalini per il maestoso attaccante nigeriano, la cui cannonata da distanza siderale fredda Micai. Al 39’ è Benali a divorarsi il raddoppio con una conclusione a botta sicura che esalta i riflessi felini dell'estremo difensore granata. Nella ripresa, bis dei pitagorici al 55’: topica di Migliorini che gigioneggia sulla trequarti, Simy ne approfitta, piomba in area e deposita in rete eludendo il disperato intervento di Micai, vanamente proteso in uscita. La Salernitana non ci sta e attacca a pieno organico, ma i tentativi di Gigliotti, Vuletich e Casasola trovano l’opposizione di Cordaz. Che abbassa la saracinesca e blinda i 3 punti rossoblù. Sorride Stroppa, che aggancia, a quota 26, il tandem formato da Venezia (in campo domani) e Foggia; seconda sconfitta consecutiva, invece, per Gregucci, che traccheggia a metà classifica.

 

TABELLINO

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Casasola, Migliorini, Gigliotti; D. Anderson (17’ st Orlando), Odjer, Di Tacchio, Lopez; A. Anderson (25’ st Vuletich); Calaiò, Jallow (30’ st Rosina). A disp. Vannucchi, Lazzari, Pucino, Djuric, Marino, Minala, Akpa Akpro, Memolla, Mazzarani. All. Gregucci.

    

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Valietti, Rohden(37’ st Molina), Barberis, Benali, Tripaldelli (46’ st Firenze); Simy, Nalini (27’ st Machach). A disp. Festa, Figliuzzi, Festa, Cuomo, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Mraz. All. Stroppa.

ARBITRO: Volpi di Arezzo (Grossi/Luciano) IV uomo: Baroni.

RETI: 11’ pt e 10’ st Simy (C).

NOTE: ammoniti: Di Tacchio (S), Golemic, Cordaz (C); angoli: 11-1; recupero 1’ pt – 6’ st; spettatori 7.183.