Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Salernitana-Cremonese 3-3: partita infinita all'Arechi, Di Tacchio acciuffa i grigiorossi nel recupero

Serie B, Salernitana-Cremonese 3-3: partita infinita all'Arechi, Di Tacchio acciuffa i grigiorossi nel recuperoTuttoB.com
Di Tacchio
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
lunedì 29 giugno 2020, 20:45Primo piano
di Angelo Zarra

Partita pirotecnica ricca di emozioni e capovolgimenti all'Arechi tra Cremonese e Salernitana, terminata con il risultato spettacolare di 3-3. Partita palpitante fin dai primi minuti. Pronti, via e gli ospiti trovano immediatamente il vantaggio. Migliorini, disturbato probabilmente dal sole, si fa rubare la sfera da Celar che, indisturbato, davanti a Micai non sbaglia. A metà della ripresa arriva il raddoppio dei grigiorossi ancora con Celar che guida alla perfezione un contropiede, palla poi per Mogos che calcia in diagonale ma trova la respinta di Micai; riprende ancora Celar, che questa volta non sbaglia. La partita sembra chiusa ma dopo una percussione di Jallow si riapre. L'attaccante dribbla diversi uomini in area, poi serve Di Tacchio che conclude in porta ma trova l'opposizione di Arini con un braccio. L'ex Spal viene espulso e Dziczek dal dischetto non perdona. Poco dopo arriva il pareggio della Salernitana: direttamente da calcio d'angolo, Cerci coglie il palo, l'azione prosegue e sul cross dall'altra parte del campo Di Tacchio di testa realizza il pareggio. Emozioni finite? Macchè. Nel finale anche la Salernitana resta in dieci uomini per l'espulsione di Lombardi e, qualche secondo più tardi, i grigiorossi colpiscono. Bellissima azione in solitaria di Zortea che, entrato in area, nel tentativo di crossare colpisce male la sfera e batte un incerto Micai.  In pieno recupero arriva il definitivo pareggio dei padroni di casa: Claiton colpisce Gondo in area, dal dischetto Di Tacchio fissa il punteggio sul 3-3. Bisoli non ci sta, perde le staffe e viene espulso. 

TABELLINO

Marcatori: 6'-67' Celar (S), 73' rig. Dziczek (S), 79'-90'+6 Di Tacchio (S). 86' Zortea (C).

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Di Tacchio, Dziczek (76' Akpa Akpro), Maistro (62' Jallow), Lopez; Djuric (62' Gondo), Giannetti (76' Cerci). All.: Ventura.

Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova; Zortea (88' Claiton), Arini, Gustafson, Valzania, Mogos (74' Crescenzi); Celar (88' Castagnetti), Ciofani (74' Parigini). All. Bisoli.  

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze. 

Ammoniti: Arini (C), Lopez (S), Parigini (S), Di Tacchio (S), Akpa Akpro (S).

Espulsi: Arini (C), Lombardi (S).