Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Reggiana-Empoli 0-1: i toscani rimaneggiati battono di misura gli emiliani

Serie B, Reggiana-Empoli 0-1: i toscani rimaneggiati battono di misura gli emilianiTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 aprile 2021, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Con una zampata di Matos in avvio di gara, un Empoli estremamente rimaneggiato espugna il campo della Reggiana e torna a fare punti dopo due gare rinviate. La rete che decide la sfida arriva all'11': la conclusione di Bajrami, ostacolata da un avversario, si alza a campanile e favorisce Matos, che anticipa Venturi in uscita e deposita in rete. Nel corso del primo tempo l'Empoli sfiora in contropiede il raddoppio, soprattutto nel finale prima con Bajrami (egoista nell'occasione) e poi con Stulac che sfiora il bersaglio grosso.

Nella ripresa il canovaccio non cambia e gli ospiti - sempre in contropiede - sfiorano ancora il raddoppio sempre con Stulac che da lontano per poco non trova la porta. La Reggiana esce alla distanza e manca clamorosamente il pareggio al 75' con Fausto Rossi che, in mischia, calcia a botta sicura ma trova la straordinaria opposizione di Brignoli. In pieno recupero ancora padroni di casa vicini al pareggio con Laribi chiuso da Brignoli in uscita; sulla ribattuta Kargbo a porta spalancata trova la risposta di Viti quasi sulla linea.