Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Pisa-Livorno 1-0: la 'vendetta' è servita, il derby è nerazzurro

Serie B, Pisa-Livorno 1-0: la 'vendetta' è servita, il derby è nerazzurro
sabato 7 marzo 2020, 20:15Primo piano
di Angelo Zarra

La 'vendetta' è servita. All''Arena Garibaldi' il Pisa riscatta la sconfitta dell'andata e si aggiudica il derby toscano con il Livorno. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si sblocca in avvio di ripresa: Marconi ispira Lisi, che prende la mira e dalla distanza fredda Plizzari con una bellissima conclusione. Gli amaranto provano fino alla fine a trovare quanto meno il pareggio, ma non riescono a fare breccia nella linea difensiva del Pisa. Per i nerazzurri si tratta della seconda vittoria interna consecutiva: 36 i punti, quattro lunghezze sopra la soglia play-out. Il Livorno, al contrario, sprofonda ancora in classifica e si appresta a salutare la Serie B. 

TABELLINO

Marcatori: 63' Lisi (P).

Pisa (4-3-1-2): Gori; Pisano, Benedetti (85' Ingrosso), Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Birindelli; Soddimo (25' Pinato); Masucci (34' Vido), Marconi. All.: D'Angelo. 

Livorno (3-4-2-1): Plizzari; Di Gennaro (85' Simovic), Silvestre, Bogdan; Del Prato, Agazzi (77' Awua), Luci, Porcino (80' Seck); Marras, Marsura; Ferrari. All.: Breda. 

Arbitro: Sig. Marinelli.

Ammoniti: Caracciolo (P), Marras (L), Bogdan (L), Simovic (L).