Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Perugia-Ternana 2-3: rimonta straordinaria, il derby è rossoverde

Serie B, Perugia-Ternana 2-3: rimonta straordinaria, il derby è rossoverdeTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 aprile 2018, 17:15PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

E' la Ternana ad aggiudicarsi il derby umbro disputato questo pomeriggio al 'Curi'. La formazione rossoverde, sotto 2-0 nella prima frazione contro il Perugia, trova una rimonta spettacolare che permette alla truppa di De Canio di avvicinarsi ancora ai play-out. Ospiti pericolosi nei primi minuti di gioco ma il Perugia passa alla mezz'ora. Terrani crossa da sinistra, Di Carmine si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa non sbaglia. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio con lo stesso attaccante biancorosso a girare in rete un tiro strozzato di Cerri. Ternana al tappeto? Per nulla. Infatti, a pochi secondi dall'intervallo, Tremolada riapre la partita. Leali in uscita non può nulla sul trequartista rossoverde.

In avvio di ripresa la rimonta è completata. Montalto su azione d'angolo si libera della marcatura di Gustafson e fa 2-2. Un pareggio che lancia la Ternana: sul finale di partita arriva addirittura il sorpasso ancora con Montalto su assist di Tremolada. Una vittoria che avvicina a sole tre lunghezze la Ternana dalla salvezza diretta. Il Perugia registra una sconfitta in casa dopo più di un anno e incassa una sconfitta pesante soprattutto a livello psicologico.

TABELLINO

Marcatori: 28'- 35' Di Carmine (P), 43' Tremolada, 52' e 81' Montalto (T).

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Belmonte (70' Dellafiore); Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Terrani (56' Pajac), Di Carmine, Cerri (66' Diamanti). All. Breda.

Ternana: (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori (46' Angiulli), Statella; Tremolada; Montalto (89' Piovaccari), Carretta. All. De Canio.

Arbitro: Sig. La Penna di Roma 1