Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Parma-Como 4-3: succede di tutto al 'Tardini', Bernabè riporta i crociati in orbita play-off

Serie B, Parma-Como 4-3: succede di tutto al 'Tardini', Bernabè riporta i crociati in orbita play-off TuttoB.com
Bernabè
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 aprile 2022, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

Succede davvero di tutto al 'Tardini' ma il Parma riesce, dopo il vantaggio iniziale, a ribaltare nella ripresa il Como e a conquistare la sua seconda vittoria consecutiva. La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio realizzato al 31' da Vazquez su assist di Vignali ma è nella ripresa che la partita prende quota. A Gliozzi, subentrato a La Gumina, basta un minuto per essere protagonista; palla in profondità di Iovine per l'ex Cosenza che brucia Circati e batte Turk in uscita. Una rete che scatena l'attaccante ex Monza che al 68' trova il raddoppio con una conclusione di prima intenzione dopo una bella giocata di Parigini.

Emozioni finite? Macchè. Sale in cattedra tra le fila del Parma Bernabè che, dopo la doppietta a Cosenza sabato scorso, è ancora protagonista con due calci di punizione tra il 77' e l'81' che permettono ai crociati di mettere il muso avanti. All'85' Tutino infila il poker per i gialloblù, prima del rigore trasformato al 90' da Gliozzi che realizza la sua tripletta personale e tiene aperto il finale di gara. Ma nel recupero il risultato non cambia più; il Parma trova la seconda vittoria di fila e si rilancia verso la zona play-off: il Frosinone ottavo ora dista sei lunghezze; per il Como, aritmeticamente salvo, una battuta d'arresto indolore.