Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Padova-Pescara 2-2: harakiri biancazzurro, rimonta veneta in pieno recupero

Serie B, Padova-Pescara 2-2: harakiri biancazzurro, rimonta veneta in pieno recuperoTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 2 ottobre 2018, 20:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Harakiri Pescara nel recupero della 6^ giornata del campionato cadetto. Gli abruzzesi, in completo controllo della partita per 90', in pieno recupero si suicidano letteralmente e permettono al Padova di centrare un pareggio davanti ai propri tifosi. Il Delfino trova il vantaggio al 26' grazie alla pennellata di Brugman direttamente da calcio di punizione e, sempre da calcio da fermo, raddoppiano in apertura di ripresa su calcio di rigore trasformato da Mancuso. La partita sembra ormai a forti tinte biancazzurre, fino allo scoccare del minuto 90' quando Cisco pesca l'asso dalla manica e con una conclusione dalla distanza fulmina Fiorillo. Il Padova a questo punto si riversa in attacco e a pochi secondi dal triplice fischio trova con Cappelletti (di tacco) il gol che fa esplodere l'Euganeo. Al fotofinish dunque il Pescara perde l'occasione di superare in testa il Verona; il Padova si riscatta parzialmente e ottiene il terzo pareggio stagionale.

TABELLINO

Marcatori: 26' Brugman (PE), 50' rig. Mancuso (PE), 90' Cisco (PA), 90+5' st Cappelletti (PA).

Padova: Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Mazzocco, Broh, Mandorlini (59' Minesso); Pulzetti (46' Cisco); Bonazzoli, Clemenza (74' Capello). All.: Bisoli.

Pescara: Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras (90'+1 Ciofani), Mancuso, Antonucci (66' Capone). All.: Pillon.

Ammoniti: Mazzocco (PA), Trevisan (PA), Brugman (PE), Capelli (PA), Fiorillo (PE).