Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Livorno-Benevento 0-2: i sanniti espugnano il 'Picchi'

Serie B, Livorno-Benevento 0-2: i sanniti espugnano il 'Picchi'TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 dicembre 2019, 20:15Primo piano
di Angelo Zarra

Prosegue la marcia senza sosta del Benevento in testa alla classifica del campionato di Serie B. La formazione giallorossa guidata da mister Filippo Inzaghi centra la quarta vittoria consecutiva vincendo per 2-0 nel testa-coda giocato questo pomeriggio sul campo del Livorno. Sanniti avanti in avvio di partita con un gioiello balistico di Kragl su cui Plizzari non può fare nulla, mentre a 5' dal 90' Letizia approfitta di un errore difensivo del Livorno per realizzare la seconda rete da solo davanti al portiere. Vince dunque il Benevento che sale a +11 sulla seconda in classifica in attesa delle gare di domani. Inizia in maniera molto amara e sfortunata l'avventura di Tramezzani a Livorno. Gli amaranto vengono sconfitti ma escono dal campo con le ossa rotte. Oltre a Murilo e Gasbarro infortunati e sostituiti nel corso della partita, la squadra toscana ha chiuso la gara addirittura in nove per ulteriori infortuni riportati da Marsura e Del Prato al termine della gara. Il Livorno resta così sempre più ultimo in fondo alla classifica.

TABELLINO

Marcatori: 13' Kragl (B), 85' Letizia (B).

Livorno (3-5-2): Plizzari; Bogdan, Gonnelli, Gasbarro (50' Porcino); Morganella, Del Prato, Luci, Agazzi, Marsura; Murilo (27' Braken), Mazzeo (70' Raicevic). All.: Tramezzani.

Benevento (4-4-2): Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl (71' Tuia), Schiattarella, Viola, Tello; Sau (75' Insigne), Coda (86' Armenteros). All.: Inzaghi.

Arbitro: Sig. Ros di Pordenone.

Ammoniti: Schiattarella (B), Kragl (B), Morganella (L), Sau (B), Coda (B), Gonnelli (L).