Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Lecce-Cosenza 3-1: successo in rimonta dei salentini al 'Via Del Mare'

Serie B, Lecce-Cosenza 3-1: successo in rimonta dei salentini al 'Via Del Mare'TuttoB.com
Mancosu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 febbraio 2021, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Centra il successo il Lecce, in rimonta, sul Cosenza nel recupero della 24^ giornata di Serie B. Al 'Via Del Mare' la partita è pimpante fin dai primi minuti e gli ospiti trovano immediatamente il vantaggio: Petrucci pesca in area Gliozzi, che anticipa Meccariello e sul primo palo fredda Gabriel. La risposta dei salentini è immediata: Legittimo buca il cross di Henderson e stende Rodriguez; dal dischetto Coda realizza il pareggio. La partita resta in equilibrio fino ad un quarto d'ora dalla fine quando il Lecce trova il vantaggio. Intervento in ritardo, in area di rigore, di Sciaudone su Mancosu; dal dischetto lo stesso fantasista giallorosso non sbaglia. Nel finale arriva la rete che chiude i giochi: Mancosu pesca Maggio sul secondo palo che in acrobazia rimette in mezzo per Meccariello, il cui colpo di testa in tuffo non lascia scampo a Falcone. .

Il Lecce coglie la seconda vittoria consecutiva e risale in zona play-off, il Cosenza frena dopo sei risultati utili consecutivi e resta invischiato in zona play-out.