Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, i voti degli allenatori: Venezia sorpresa. Gargiulo e Mazzocchi rivelazioni. Lecce, Spal ed Empoli in A

Serie B, i voti degli allenatori: Venezia sorpresa. Gargiulo e Mazzocchi rivelazioni. Lecce, Spal ed Empoli in A
Zanetti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 gennaio 2021, 23:41Primo piano
di Marco Lombardi

A una manciata di giornate dal giro di boa del campionato di Serie B, l'agenzia di stampa Italpress ha sottoposto tre quesiti agli allenatori cadetti: 1) La squadra sorpresa; 2) Il calciatore rivelazione; 3) Le tre promosse. 

Ebbene, a conquistare la palma di squadra rivelazione è stato il Venezia, con 11 preferenze, davanti alla Salernitana (4 voti) e al Chievo (1). Un attestato di stima per una compagine, quella lagunare, capace di stupire per qualità di gioco e risultati. 

Mario Gargiulo del Cittadella e Simone Mazzocchi della Reggiana, entrambi con 2 preferenze, sono stati invece gratificati del riconoscimento di giocatori rivelazione. 

Quanto alle tre promosse in A al termine del campionato,  i tecnici si sono pronunciati così: 15 voti per il Lecce, 14 per la Spal, 11 per l'Empoli. Segue il Monza a quota 8 preferenze. Staccatissime Salernitana (4), Frosinone (3) e Cittadella (2).