Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Genoa-Frosinone 1-0: Gudmundsson regala il successo al Grifone

Serie B, Genoa-Frosinone 1-0: Gudmundsson regala il successo al Grifone TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 dicembre 2022, 22:51Primo piano
di Angelo Zarra

Cade la capolista a Marassi. Il Genoa supera 1-0 il Frosinone e aggancia il Bari al terzo posto a quota 30 (-6 dai ciociari). Primo tempo piacevole e giocato a ritmi sostenuti. Il Grifone passa al 22' con una zampata di Gudmundsson, lesto a profittare di una spizzata di Bani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La capolista ha replicato con un tiraggiro di Insigne smanacciato da Semper, salvo poi rischiare di incassare il raddoppio per effetto di un pasticcio di Mazzitelli che, nel tentativo di liberare l'area, di testa ha centrato la traversa della porta difesa da Turati. Il Frosinone ha chiuso in avanti e questa volta è stato Strootman ad immolarsi per rintuzzare la conclusione a botta sicura di Boloca; l'ultimo pericolo l'ha creato Ravanelli, il cui colpo di testa è terminato a lato di un soffio.    

Nella ripresa il Grifone ha attaccato alla ricerca del raddoppio, sfiorandolo nel finale con un sinistro dal limite di Aramu, mentre il Frosinone non ha mai creato i presupposti per fare male ai rossoblù.