Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Frosinone-Empoli 2-4: i toscani non muoiono mai, il big-match è azzurro

Serie B, Frosinone-Empoli 2-4: i toscani non muoiono mai, il big-match è azzurroTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 aprile 2018, 22:45PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Spettacolo e tantissimi gol hanno contraddistinto il posticipo della 37^ giornata tra Frosinone ed Empoli. Dopo le vittorie di Entella e Ternana, anche il big-match dello 'Stirpe' si è concluso con una vittoria in rimonta che proietta gli azzurri verso la serie A. Ciociari in vantaggio dopo nemmeno un giro d'orologio dal fischio iniziale dell'arbitro Abbattista di Molfetta con una conclusione di Ciano, pareggio azzurro in avvio di ripresa con una zuccata di Krunic su assist di Zajc.

Il Frosinone torna avanti dopo pochi minuti ancora con una conclusione dalla distanza di Ciano. Una rete che avrebbe tagliato le gambe a tutti ma non all'Empoli, che si scatena e dà vita ad un'altra bellissima rimonta. Con un altro colpo di testa, Di Lorenzo firma il nuovo pari dei toscani. Nel finale l'Empoli completa la rimonta con il solito Caputo, su assist ancora di Zajc. In pieno recupero arriva la ciliegina sulla torta con il poker di Lollo.

Un successo che lancia gli azzurri verso la serie A. All'Empoli basterà vincere contro il Novara in casa senza fare calcoli nel prossimo turno per poter approdare in serie A con quattro giornate d'anticipo.

TABELLINO

Marcatori: 1'-59' Ciano (F), 49' Krunic (E), 61' Di Lorenzo (E), 78' Caputo (E), 90'+1 Lollo (E).

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Ciofani, Terranova, Krajnc; Paganini, Chibsah, Maiello (79' Soddimo), Koné, Crivello (73' Beghetto); Ciano, Dionisi (73' Citro). A disp.: Zappino, Russo, Gori, Besea, Frara, Ariaudo, Matarese, Sammarco, Esposito. All.: Longo.

Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajic (86' Untersee); Donnarumma (89' Lollo), Caputo. A disp.: Terracciano, Giacomel, Brighi, Veseli, Piu, Traorè, Polvani, Imperiale. All.: Andreazzoli.

Arbitro: Sig. Abbattista di Molfetta.