Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: scherzetto biancoverde allo 'Stirpe', è solo pari per i ciociari

Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: scherzetto biancoverde allo 'Stirpe', è solo pari per i ciociari
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 novembre 2017, 23:20PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Castaldo chiama, Daniel Ciofani risponde. L'anticipo della quindicesima giornata del campionato cadetto si è aperto con un pareggio tra Frosinone ed Avellino allo 'Stirpe'. La gara si apre subito con la rete degli irpini. Castaldo, una delle novità rispetto alle formazioni della vigilia, non sbaglia su un rigore procurato da un tocco di mani di Matteo Ciofani in area. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: punizione di Ciano, la palla termina sulla traversa. Sulla ribattuta Lezzerini si supera sul tocco di Matteo Ciofani. Dall'altra parte del campo anche l'Avellino colpisce la traversa. Punizione di Di Tacchio: Migliorini colpisce al volo sul secondo palo, Bardi con la complicità del legno salva il Frosinone. Il festival del legno però non si ferma. Alla mezz'ora è Dionisi a colpire questa volta il palo con un destro a giro imprendibile per Lezzerini.

Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano subito il pareggio. Angolo di Ciano, Daniel Ciofani colpisce di testa e beffa Lezzerini. Alla mezz'ora è ancora protagonista Castaldo con un colpo di testa su cross di Falasco: palla di poco sul fondo.  Qualche minuto più tardi è ancora pericoloso Castaldo, questa volta Bardi si supera con un grande intervento. E' praticamente l'ultima occasione degna di nota della partita, l'Avellino contiene un Frosinone in cerca del vantaggio nel finale. I ciociari volano al primo posto, in attesa delle gare di domani. Per i biancoverdi terzo pareggio consecutivo.

TABELLINO

Marcatori: 5' rig. Castaldo (A), 49' D. Ciofani (F)

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (34' Russo), Gori (89' Besea), Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi (74' Citro). All.: Longo.

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Kresic, Migliorini, Ngawa; Laverone (59' Paghera), Moretti (77' Bidaoui), Di Tacchio, Lasik (39' Falasco), Molina; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze.

Ammoniti: Lasik (A), Migliorini (A), Krajnc (F), Di Tacchio (A).