Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Frosinone-Ascoli: Dionisi-Ciofani, i ciociari restano in testa

Serie B, Frosinone-Ascoli: Dionisi-Ciofani, i ciociari restano in testa
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 febbraio 2018, 17:15PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Bastano due reti, realizzate nel primo tempo, al Frosinone per superare in casa l'Ascoli e rimanere in testa alla classifica con l'Empoli. Dopo 8 minuti i ciociari sono già in vantaggio, grazie ad un tap-in vincente di Dionisi. L'Ascoli risponde subito con un tiro di Addae controllato da Vigorito. Ma al secondo affondo i padroni di casa raddoppiano: Ciano si libera della marcatura e crossa al centro dove Daniel Ciofani di testa non sbaglia. Sul finale di tempo l'Ascoli ha l'occasione per tornare in gara ma Buzzegoli si fa parare il rigore da Vigorito. In avvio di ripresa l'Ascoli sfiora il 2-1 con Kanoutè, appena entrato. L'occasione più importante, però, è ancora del Frosinone: scambio veloce Dionisi-Daniel Ciofani, il capitano ciociaro coglie il palo. Nel finale è Maiello a sfiorare la rete dopo una bella serpentina, palla fuori. E' l'ultima emozione della partita: il Frosinone risale in testa, l'Ascoli resta al penultimo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla salvezza diretta.

TABELLINO

Marcatori: 8' Dionisi (F), 22' D. Ciofani (F).

Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Chibsah (84' Frara), Beghetto (70' Crivello); Ciano (55' Konè), D. Ciofani, Dionisi. All.: Longo.

Ascoli (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho (51' Kanoutè), Baldini (68' Mignanelli); Clemenza (53' Ganz); Monachello. All.: Cosmi.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta.