Serie B, Empoli-Palermo 1-3: i rosanero passano al 'Castellani'
Occhi puntati sul “Carlo Castellani – Computer Gross Arena”, dove il Palermo espugna Empoli 3-1 e rilancia le proprie ambizioni in Serie B. I rosanero di Inzaghi partono a razzo e al 7’ passano con Le Douaron, bravo a sorprendere Fulignati su schema da palla inattiva. L’uno-due è servito al 18’: corner di Ranocchia, sponda di Ceccaroni e tap-in di Pohjanpalo per lo 0-2 che gela il pubblico di casa. L’Empoli prova a reagire con Ghion e i colpi di testa di Lovato ed Elia, ma Joronen blinda il doppio vantaggio fino all’intervallo.
Nella ripresa Dionisi si gioca la carta Pellegri, che al 63’ riapre il match raccogliendo la respinta sul palo dopo il cross di Moruzzi. Spinto dal Castellani, l’Empoli alza il baricentro e mette alle corde il Palermo, che però resta sempre velenoso in ripartenza. al 75’ il protagonista è ancora Pohjanpalo: controllo in area sul cross di Pierozzi e sinistro vincente per l’1-3 che indirizza la sfida. Nel finale gli azzurri ci provano con tutti i cambi offensivi, ma la difesa rosanero regge nei sei minuti di recupero.
Palermo che torna a casa con tre punti pesantissimi in chiave alta classifica; l’Empoli, frenato dopo tre successi di fila, resta comunque pienamente in corsa per i playoff.


