Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Crotone-Padova 2-1: gli squali tornano al successo, biancorossi in crisi

Serie B, Crotone-Padova 2-1: gli squali tornano al successo, biancorossi in crisiTuttoB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 20 ottobre 2018, 20:20PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Torna al successo il Crotone nel posticipo del sabato dell'8^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di mister Stroppa, a secco da tre partite, centra i tre punti contro il Padova alla quarta sconfitta esterna consecutiva. I pitagorici entrano bene in campo e al 12' trovano subito il vantaggio. L'attaccante argentino Spinelli approfitta di una linea difensiva del Padova poco attenta e su cross preciso di Martella buca Merelli. Il Padova si fa notare in attacco solo sul finale di primo tempo: Cappelletti mette fuori di testa dopo un'uscita sbagliata di Cordaz, mentre in pieno recupero il portiere di casa sbaglia ancora l'uscita ma Martella è provvidenziale sulla conclusione di Pulzetti.

In avvio di ripresa ancora Padova pericoloso con Bonazzoli, Cordaz in qualche modo para. Al 64' i biancoscudati trovano il pareggio: Broh attraversa tutto il campo, poi serve Bonazzoli che in girata di sinistro fredda Cordaz. Al 76' nuovo vantaggio, questa volta definitivo, del Crotone. Ceccaroni rinvia ma colpisce Budimir, Firenze raccoglie il pallone e supera Merelli. Un minuto più tardi il Padova resta addirittura in dieci uomini per l'espulsione di Della Rocca, per doppia ammonizione. Nel finale non succede più nulla. Il Crotone torna al successo e vede la luce dopo un periodo negativo, il Padova invece è in crisi: appena due punti conquistati nelle ultime cinque partite.

TABELLINO

Marcatori: 12' Spinelli (C), 64' Bonazzoli (P), 76' Firenze (C)

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Vaisanen, Sampirisi, Marchizza, Martella; Molina (69' Stoian), Barberis, Rohden (85' Crociata); Firenze; Budimir, Spinelli (70' Simy). All.: Stroppa.

Padova (3-5-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Ceccaroni (82' Cisco); Broh, Della Rocca, Pulzetti (71' Belingheri), Salviato (80' Zambataro), Contessa; Capello, Bonazzoli. All.: Bisoli.

Arbitro: Sig. Serra di Torino

Ammoniti: Della Rocca (P), Molina (C), Capelli (P)

Espulsi: Della Rocca (P)