Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Crotone-Lecce 2-2: Benali salva gli squali

Serie B, Crotone-Lecce 2-2: Benali salva gli squali TuttoB.com
Benali
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 marzo 2019, 23:10PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

All’'Ezio Scida’ Crotone e Lecce si spartiscono la posta e fanno un passetto in avanti in classifica. Al primo affondo gli squali passano: è il 6’ quando Firenze sguscia via sulla destra e pennella per Simy, che svernicia Meccariello, si arrampica in cielo e di testa fulmina Vigorito. Immediata la replica dei salentini, che al 9’ pervengono al pareggio: tracciante chirurgico di Tachtsidis per la testa di Tabanelli, che uccella Tripaldelli e infila Cordaz. Il Lecce non si accontenta del pari e al 26’ completa la rimonta: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Mancosu si libera della marcatura di Tripaldelli e schiaccia in fondo al sacco. Nella ripresa, il Crotone azzanna il pareggio al 79’: Firenze ricama per Benali, che taglia in area e fredda Vigorito. Finisce 2-2. Per effetto di questo risultato, i pitagorici agganciano il Foggia a quota 27; i salentini, invece, salgono a 45 in condominio con il Pescara.  

 

TABELLINO 

CROTONE: Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Firenze, Rohden (73′ Zanellato), Barberis, Benali, Tripaldelli (56′ Sampirisi); Simy, Machach (51′ Kargbo). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Gomelt, Marchizza, Molina, Nanni, Valietti, Mraz. Allenatore: Stroppa.

LECCE: Vigorito (87′ Bleve); Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione (67′ Marino); Mancosu; Falco, La Mantia. A disposizione: Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Saraniti, Felici, Pierno, Majer. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Reti: 6′ Simy (C), 9′ Tabanelli (L), 26′ Mancosu (L), 79′ Benali (C)

Note: ammoniti Rhoden (C), Tachtsidis, Lucioni (L); recupero 1' min pt, 6' min st.