Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cremonese-Empoli 2-2: botta e risposta, vince l'equilibrio allo 'Zini'

Serie B, Cremonese-Empoli 2-2: botta e risposta, vince l'equilibrio allo 'Zini'TuttoB.com
Ciofani
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 17:53Primo piano
di Angelo Zarra

Vince l'equilibrio tra Cremonese ed Empoli, recupero della 31^ giornata di Serie B disputato questo pomeriggio allo 'Zini'. Ospiti in vantaggio dopo otto minuti: Matos serve in profondità Mancuso che, appena entrato in area, calcia in porta; la palla bacia il palo e si infila in fondo alla rete. I padroni di casa rispondono al 35': Stulac commette fallo su Baez in area di rigore; dal dischetto Terranova batte Brignoli. Nella ripresa l'Empoli parte bene. Bianchetti salva sulla linea di porta una conclusione di Bajrami, ma poco dopo gli ospiti trovano il raddoppio. Ancora Bajrami trova spazio sulla fascia destra, arriva sul fondo e crossa basso e arretrato per Mancuso, che di prima intenzione non sbaglia. Pecchia corre ai ripari, aumenta il peso specifico dell'attacco grigiorosso e sposta Baez nell'inedito ruolo di terzino sinistro. E la mossa paga. Proprio da un cross dell'ex Cosenza, Ciofani prende il tempo al diretto avversario e batte Brignoli.

Nel finale non succede più nulla. Empoli due volte in vantaggio e due volte ripreso da una Cremonese molto combattiva. Gli azzurri, in attesa di recuperare la gara contro il Chievo, salgono a +6 dalla Salernitana terza, mentre i grigiorossi di mister Pecchia, al sesto risultato utile consecutivo, si portano a +9 sui play-out e si avvicinano ai play-off, ora distanti 4 punti.