Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: club compatti sul voler rimanere a 19

Serie B: club compatti sul voler rimanere a 19TuttoB.com
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 25 ottobre 2018, 18:40PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tuttomercatoweb.com

Conclusa l'assemblea della Lega Serie B: i club della serie cadetta non hanno intenzione di riportare il format del campionato a 22 come indicato dal TAR. Toni anche abbastanza accesi nel confronto tra le 19 società, con il presidente Balata che ha già fatto predisporre il ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione cautelare emessa dal TAR nella giornata di ieri.

"Fino a oggi siamo stati carponi, abbiamo cercato anche in questi giorni confronti continui". Conclusa l'assemblea di Lega B, il presidente Mauro Balata commenta la situazione: "A questo punto non possiamo più aspettare quello che accadrà: qui ci sono 19 società che hanno dei diritti. È ora di farla finita con la politica: qui bisogna giocare a calcio e bisogna tutelare milioni di tifosi e tanti giovani. Noi abbiamo il 31% di giovani che giocano nel nostro campionato, la Federazione deve tutelarci. Siamo stufi di questa cosa".

Resta viva l'ipotesi del blocco del campionato in B: secondo quanto riferito da Sky, i club di Serie B attendono la decisione del Consiglio di Stato, che potrebbe arrivare già domani. In caso di esito negativo, sarebbero addirittura pronti a bloccare il campionato fino al 26 marzo, data della discussione di merito innanzi al TAR.