Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, ChievoVerona-Cittadella 2-1: i clivensi vincono nel recupero della 15^ giornata

Serie B, ChievoVerona-Cittadella 2-1: i clivensi vincono nel recupero della 15^ giornataTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 27 gennaio 2021, 20:57Primo piano
di Angelo Zarra

Centra il successo il ChievoVerona nel recupero della quindicesima giornata disputato questa sera contro il Cittadella. I clivensi trovano il vantaggio alla mezz'ora con il colpo di testa preciso di De Luca su cross di Renzetti da sinistra. In avvio di ripresa i ritmi si alzano. Cissè di testa impegna Semper in una parata in due tempi, i padroni di casa rispondono con la conclusione di Garritano che si stampa sulla traversa. Al 75' il Chievo raddoppia. Margiotta lancia sul filo del fuorigioco Bertagnoli, che davanti a Maniero poi non sbaglia. Ma il Cittadella rientra in gara qualche minuto più tardi. Pavan, appena entrato, anticipa Leverbe e gira in rete di testa una punizione di Iori.

Nel finale non succede più nulla. Il Chievo trova la terza vittoria nelle ultime cinque partite ed accorcia sul secondo posto, ora distante due punti. Il Cittadella perde un altro derby: dopo il ko di sabato a Venezia, i ragazzi di Venturato cadono anche sul campo del Chievo.