Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Chievo-Empoli 1-1: errori ed emozioni al 'Bentegodi', clivensi in semifinale dopo i supplementari

Serie B, Chievo-Empoli 1-1: errori ed emozioni al 'Bentegodi', clivensi in semifinale dopo i supplementariTuttoB.com
Garritano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 agosto 2020, 23:40Primo piano
di Angelo Zarra

E' il ChievoVerona a vincere la gara preliminare dei play-off contro l'Empoli e a conquistare così la semifinale contro lo Spezia. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita al 'Bentegodi' si accende nella ripresa. Al 55' l'arbitro Ghersini assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, dopo aver visionato il VAR, per un fallo di mano in area di rigore di Ricci. Dal dischetto si presenta Djordjevic, che però si fa ipnotizzare da Brignoli. Sul finire del secondo tempo anche l'Empoli ha l'occasione di trovare il vantaggio, sempre su calcio di rigore, per fallo in area su La Mantia. Ma il risultato non cambia: Semper battezza l'angolo giusto e, con la complicità del montante, respinge il tentativo di trasformazione di Ciciretti. 

Nei tempi supplementari la gara si sblocca. Rigione pesca in area Garritano, che da pochi passi non sbaglia. Pochi minuti più tardi altra occasione dal dischetto per i toscani per un fallo di mano in area di Dickmann. Sul dischetto questa volta si presenta La Mantia, che scheggia la traversa. Marino si gioca anche la carta Tutino, in avvio del secondo tempo supplementare, e l'ex Napoli lo ripaga subito: sponda di Romagnoli per l'attaccante azzurro che, da pochi passi, batte Semper grazie anche ad una leggera deviazione di Rigione.

Nel finale di gara il risultato non cambia più. L'Empoli recrimina per i due penalty sbagliati e dice addio al sogno promozione. Il ChievoVerona vola in semifinale e si regala il doppio confronto contro lo Spezia.

 

TABELLINO

Marcatori: 97' Garritano (C), 110' Tutino (E).

Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre (117' Karamoko), Esposito (81' Zuelli), Obi (73' Di Noia); Garritano, Djordjevic (90'+1 Ceter), Vignato (117' Cavar). All.: Aglietti.

Empoli ( 4-3-3): Romagnoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Antonelli (67' Pinna); Ricci (68' Frattesi) Henderson, Bandinelli (106' Tutino); Ciciretti (101' Moreo), La Mantia, Bajrami (67' Mancuso). All.: Marino.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova.

Ammoniti: Henderson (E), Ceter (C).