Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cesena-Spezia 1-0: decide Schiavone, i romagnoli tornano alla vittoria

Serie B, Cesena-Spezia 1-0: decide Schiavone, i romagnoli tornano alla vittoriaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 ottobre 2017, 22:24PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Comincia in maniera davvero positiva la seconda avventura di Castori sulla panchina del Cesena. Contro lo Spezia al 'Manuzzi', la formazione romagnola ritrova la vittoria superando di misura lo Spezia di mister Gallo. Pronti, via e Agliardi, al debutto stagionale, è subito protagonista: Maggiore calcia verso la porta, il portiere di casa respinge la sfera. I ritmi sono alti, le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma le occasioni latitano. Alla mezz'ora Kone, in contropiede, prova la conclusione ma il suo tiro è respinto dalla difesa ligure. Qualche secondo dopo i romagnoli trovano la rete del vantaggio. Su cross da calcio d'angolo, Bassi respinge male, Schiavone raccoglie la sfera e al volo la deposita in fondo al sacco. Nel finale di primo tempo gli aquilotti provano a riequilibrare subito le sorti dell'incontro, ma il Cesena si difende con ordine senza concedere spazio.

Nella ripresa lo Spezia inizia bene. Al quarto d'ora Ceccaroni anticipa di testa Esposito, Agliardi risponde di piede. I romagnoli abbassano il loro baricentro per chiudere tutti gli spazi allo Spezia. In zona offensiva i liguri faticano a costruire azioni pericolose, in contropiede però la truppa di Castori è molto pericolosa. Al 72' Kone ha la possibilità di chiudere la contesa, Bassi salva in tuffo e Ceccaroni libera successivamente l'area. Nei minuti finali sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi: Ceccaroni sbaglia il disimpegno e serve Jallow, l'ex Chievo appoggia a Laribi il cui tiro è salvato sulla linea da Lopez. Nei minuti finali non succede più nulla. I romagnoli centrano la seconda vittoria stagionale e, in attesa delle partite di domani, lasciano l'ultima posizione in classifica. Gli aquilotti rimediano la terza sconfitta lontano dal 'Picco'.

TABELLINO

Marcatori: 33' Schiavone (C).

Cesena (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz (82' Vita), Kone, Schiavone (75' Cascione), Dalmonte (88' Panico); Laribi; Jallow. A disp.: Melgrati, Fulignati, Mordini, Eguelfi, Moncini, Maleh, Vita, Sbrissa, Farabegoli, Setola. All.: Castori.

Spezia (3-5-2): Bassi; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Bolzoni (72' Gilardino), Acampora (47' Soleri), Lopez; Marilungo (60' Mastinu), Granoche. A disp.: Saloni, Giani, Forte, Augello, Calabresi, Okereke, Masi, Figoli, Giuliani. All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Marini di Roma.

Ammoniti: Perticone (C), Lopez (S), Maggiore (S).